Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Buon Compleanno Sic torna a Rimini. Appuntamento al Palaflaminio il 19 gennaio

In foto: il tavolo alla conferenza
il tavolo alla conferenza
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 dic 2017 14:42 ~ ultimo agg. 14 dic 09:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo tre anni in altre città Buon Compleanno Sic torna a Rimini. Il 19 gennaio, vigilia del compleanno di Marco Simoncelli (ma l’idea è stare insieme fino a mezzanotte) il Pala Flaminio ospiterà alle 21 un evento che avrà come protagonisti Giuseppe Giacobazzi, Leonardo Manera, Paolo Migone, Nuzzo e Di Biase, Giovanni Cacioppo, Duilio Pizzocchi, Andrea Poltronieri, Martin Finnigan, ma altri probabilmente se ne aggiungeranno in corsa. Questa mattina la presentazione.

 

A condurre la serata la persona che sette anni fa, pochi mesi dopo la morte di Marco, ideò l’evento: Sergio Sgrilli che racconta: “Qualche tempo prima dell’incidente Marco mi chiamò al telefono e mi disse: ciao Sergione organizziamo una festa per i miei 25 anni? Dopo la sua scomparsa è scattato tutto, l’incontro con Aldo Drudi e il desiderio di fare qualcosa per Marco. E’ strano un compleanno senza il festeggiato, ma le passate edizioni hanno dimostrato quante persone siano affezionate a questo amico, ai suoi ricci, alla sua energia, ed è proprio quella che ogni anno vogliamo ricreare. Subito dopo la prima edizione dissi basta, perché è un evento che mi scruta troppo dentro, ma poi Paolo (Simoncelli) mi ha convinto ad andare avanti e ne sono molto felice. Il mio sogno è farlo diventare un evento stabile qui a Rimini, il venerdì di gennaio più vicino al compleanno di Marco“.

Ad accompagnare il Compleanno, prodotto da Menti Pensanti srl e patrocinato dal comune, il manifesto firmato dal designer Aldo Drudi, creatore dei caschi di gara di Marco Simoncelli. Un’esplosione di colori, con i ricci del SIC che fanno da antenne ed emettono energia. “Sono felice di firmare anche questo manifesto. Io Marco lo vedo così con i suoi ricci come antenne. Il mio, con la famiglia Simoncelli, è un legame profondo” ha detto Drudi. “Fa cagare – ha commentato il poster scherzosamente Paolo Simoncelli -. Con questa espressione in passato ho sempre accolto i caschi che Aldo disegnava per Marco ed è diventato un po’ il nostro rito e so che porterà bene anche a questa edizione di Buon Compleanno Sic”.  I soldi raccolti (biglietti a breve in vendita sulle principali piattaforme on-line) serviranno a sostenere i progetti della Fondazione Marco Simoncelli, in particolare la casa di accoglienza per ragazzi con disabilità che sta sorgendo a Sant’Andrea in Besanigo. “E’ stata dura – spiega Paolo Simoncelli – non è stato facile trovare gli imprenditori che non volessero solo guadagnarci dal progetto, ma ho trovato l’impresa giusta, amici che ci stanno aiutando e sta diventando qualcosa di meraviglioso. Siete già invitati all’inaugurazione“. Obiettivo per l’apertura il 2018, prima di settembre e dalla tappa a Misano della MotoGP. “Siamo felici che Il Buon Compleanno Sic torni a Rimini, a casa – ha detto il sindaco Andrea Gnassisiamo parte della Motor Valley ed è questo il posto giusto dove fare questo evento“.