Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

Baseball Rimini. Il passaggio di consegne tra Zangheri e Pillisio (video)

In foto: Zangheri e Pillisio (Newsrimini.it)
Zangheri e Pillisio (Newsrimini.it)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 dic 2017 16:02 ~ ultimo agg. 11 dic 00:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.115
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un passaggio di consegne storico per il Baseball Rimini, ufficializzato oggi con una conferenza stampa a Riminiterme che sarà trasmessa questa sera (sabato) alle 22.30 su icaro Tv (canale 91). Il nuovo presidente della società campione d’Italia è Simone Pillisio, che prende il posto dopo 45 anni di Rino Zangheri, l’uomo che ha creato il baseball a Rimini portandolo a vincere 13 scudetti. Ma che ha fatto capire che per quanto sarà possibile resterà di casa allo Stadio dei Pirati.

Il “pres onorario” Rino Zangheri

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_20qrn6l8″ width=”400″ height=”145″ /]

Pillisio ha preso in mano Novara tre anni fa, portando una società in disarmo a dare filo da torcere a chiunque in IBL. E ora arriva a Rimini consapevole delle aspettative e delle ambizioni in casaneroarancio. Il “pres” dal canto suo ha raccontato tutto il suo rammarico per dover rinunciare alla guida per i suoi problemi fisici che non gli permettono di avere la presenza e l’attenzione che una squadra di vertice come Rimini merita. Ma ha detto che in Pillisio ha visto una persona determinata a vincere, e comunque la sua presidenza “onoraria” sarà ancora molto vicina alla squadra. E Zangheri ha anche annunciato che tornerà a giocare a Rimini Alexis Romero, quello che ritiene un suo “figlio” virtuale.

Il presidente Simone Pillisio

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_7o3737mr” width=”400″ height=”145″ /]

Per la conferma del manager Ceccaroli sono bastate poche parole, ha spiegato il nuovo presidente. Che ha annunciato anche l’ultimo acquisto proprio di poche ore fa: il lanciatore di passaporto olandese Kevin Kelly dal Curacao Neptunus.

Il manager Paolo Ceccaroli

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_wpxsphdc” width=”400″ height=”145″ /]

A portare il suo saluto e vecchio e nuovo presidente Luciano Capicchioni del Basket Rimini (che, insieme alla Rimini calcio femminile, ha avviato una collaborazione col baseball Rimini) e per il Comune di Rimini l’ex pirata Andrea Succi, che ha annunciato l’intenzione di organizzare una conferenza stampa con l’Amministrazione Comunale entro febbraio per presentare la nuova squadra e società.

La conferenza stampa

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=ksWGty9S1FE&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/ksWGty9S1FE/hqdefault.jpg” caption=”Baseball. Il passaggio di consegne tra Zangheri e Pillisio”]