Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Athletic Poggio-Granata 1-1

In foto: Il gol di Casadei
Il gol di Casadei
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 17 dic 2017 18:48 ~ ultimo agg. 19:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC POGGIO-GRANATA 1-1

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=g6sxBsy_UZw&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/g6sxBsy_UZw/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio-Granata 1-1, il servizio”]

IL TABELLINO
ATHLETIC: Sebastiani, Pracucci, Guiducci (1′ st Crociani), Manfroni L. (37′ st Campanelli), Pagliarani, Casadei, Tadzhybayev, Bartolini, Kabbori, Succi, Fontana (17′ st Manfroni D.). A disp.: Montagna, Ceccolini, Fornino, Montironi. All. Nicolini.

GRANATA: Castagnoli, Amaducci, Asllani (27′ st Battistini), Magrini (20′ st Samorì), Maroni, Ugone, Mastria (37′ st Bartolini), Foschi A., Mancini (23′ st Foschi L.), Boni, Silighini. A disp.: Di Muro, Babini, Olivi. All. Cantoni.

Arbitro: Gissi di Forlì.

Reti: 5′ pt Maroni, 34′ st Casadei.

Ammoniti: Pagliarani, Bartolini, Casadei, Fontana, Manfroni D., Crociani, Kabbori, Silighini.

I RISULTATI DELLA 15A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Pareggio tra i rimpianti per l’Athletic che, tra le mura amiche impatta con il Granata col punteggio di uno ad uno. Dopo un primo tempo davvero sottotono, in cui sono state siglate le reti della gara con Maroni e Casadei, la troppa di Nicolini nel secondo tempo ha sviluppato un gioco migliore, rendendosi pericolosa. Le speranze di vittoria del Poggio si sono spente al 93esimo contro il palo colpito da Kabbori in contropiede.

La gara. La partita comincia con ritardo perché l’arbitro originariamente designato viene sostituito all’ultimo dal Signor Gissi di Forlì.
Al primo minuto minuto Guiducci, dalla sinistra, mette in mezzo una palla per Kabbori. La difesa allontana di testa, ma la sfera arriva verso Casadei che tenta una conclusione senza però trovare un buon impatto.
Al quinto il Granata spezza l’equilibrio del match. Bartolini commette fallo sulla trequarti. A quel punto Boni dipinge una bella traiettoria per la testa di Maroni che supera Sebastiani con una decisa incornata (0-1).
Al decimo Bartolini stende Foschi: Boni calcia direttamente in porta ma Sebastiani risponde presente.
Al sedicesimo gli ospiti ripartono in contropiede con Mancini e solo Pagliarani evita danni alla sua squadra stoppando la sortita offensiva avversaria.
Un minuto più tardi ci prova Boni da fuori, con la palla ad uscire di poco alla destra di Sebastiani.
L’Athletic non ingrana e Nicolini al 20esimo cambia la disposizione dei suoi uomini arretrando Casadei in difesa, con Manfroni a fare il terzino a destra e Pracucci l’ala.
Al 23esimo il Granata sfiora il bis. Mancini mette in mezzo una palla rasoterra, e sul servizio un suo compagno manca l’appuntamento col gol per un soffio.
Al 29esimo l’Athletic prova ad affacciarsi in avanti. Pracucci crossa in area una buona palla, la difesa spazza e Fontana non riesce ad agganciare la ribattuta.
Al 32esimo Castagnoli effettua il primo intervento della sua partita, costretto al tuffo e alla presa in due tempi dal velenoso tiro di Succi.
Al 34esimo l’Athletic pareggia. Tadzhybayev conquista una punizione, in posizione centrale. Quella è la mattonella di Casadei che esplode il solito destro, e con la complicità di una deviazione, gonfia la rete.
Al 41esimo fallo di Pagliarani. Boni cerca Foschi, ma Sebastiani esce in presa alta.
Al 43esimo Tadzhybayev serve Kabbori che, da buona posizione, inciampa sulla palla.
Si va al riposo sull’uno a uno.

Alla ripresa della gara Nicolini fa esordire subito il nuovo arrivato Crociani al posto di Guiducci.
All’undicesimo poderoso recupero di Casadei che ferma Mancini, veloce nell’involarsi solo verso la porta.
Un minuto dopo Tadzhybayev calcia in mezzo una punizione, ma Castagnoli esce sicuro.
Al 14esimo il Poggio si divora un gol. Succi allarga per Pracucci che crossa in mezzo. La palla supera Castagnoli e Kabbori se la ritrova sulla testa a porta vuota, senza però trovare lo specchio.
Al 21esimo Pagliarani allontana una palla di tacco, con Boni a cercare la porta in acrobazia.
Al 35esimo Battistini liscia la palla nella sua area, ma Kabbori è troppo lontano per approfittarne.
Un minuto dopo Castagnoli è costretto ad uscire dalla sua area di testa, per anticipare Kabbori che ben era scattato sul filo del fuorigioco.
Al 41esimo punizione per i bernesi. Riceve palla Casadei che prova la conclusione dalla lunga distanza, senza però trovare lo specchio della porta.
Al 45esimo Crociani guadagna un calcio di punizione. Tadzhybayev batte sulla barriera, la palla arriva a Casadei che tenta un’altra conclusione da fuori.
Al 48esimo contropiede fulminante del Poggio con Kabbori che però colpisce il palo. Non c’è più tempo. Finisce uno a uno.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=XxJHQu98YfY&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/XxJHQu98YfY/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio-Granata 1-1, il dopogara”]