Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Asar 1972-Mondaino di Coppa Emilia di 2a categoria si rigiocherà

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 dic 2017 18:52 ~ ultimo agg. 18:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto da rifare tra Asal 1972 e Mondaino in Coppa Emilia di Seconda Categoria. La gara del 6 dicembre era stata sospesa dall’arbitro al 39′ del secondo tempo dopo “un diverbio generato – si legge nel comunicato del Giudice Sportivoda una presunta frase a sfondo razziale tra il medesimo e alcuni tesserati appartenenti alla soc. ASD MONDAINO. Ritenuto che in tale frangente l’arbitro è stato oggetto di frasi ingiuriose e denigratorie del suo operato ma non di minaccia – continua il Giudice Sportivo -, ritenuto altresì che nell’occasione non si è verificato alcun contatto fisico né alcun tentativo di aggressione da parte di tesserati della soc. ASD MONDAINO nei confronti dell’arbitro, ritenuto che l’arbitro non ha esperito alcun tentativo di portare a termine la gara, ritenuta l’insussistenza di un reale pericolo per l’incolumità fisica dell’arbitro, visti gli articoli del Codice di Giustizia Sportiva delibera la ripetizione della gara”.

Provvedimenti di inibizione fino all’8 gennaio 2018 per il dirigente del Mondaino Stefano Bertuccioli “per essere stato allontanato dal terreno di gioco” e fino al 26 marzo 2018 per il dirigente accompagnatore del Mondaino Gabriele Sanchini “per essere entrato sul terreno di gioco pronunciando frasi denigratorie verso l’operato dell’arbitro e che successivamente si rifiutava di abbandonare il campo fomentando con il suo comportamento l’atteggiamento antisportivo della propria squadra”.

Ammenda di 200 euro alla società ASD Mondaino “per il comportamento gravemente ingiurioso e minaccioso dei propri sostenitori, tale da richiedere l’intervento dei Carabinieri da parte dell’arbitro”; ammenda di 200 euro alla società Mondaino “per il comportamento gravemente antisportivo dei propri giocatori e dirigenti”; squalifica per due giornate a Filippo Merli, capitano del Mondaino, “per non essersi adoperato per il regolare proseguo della gara”.

Squalificati per due turni i giocatori del Mondaino Gabriele Sanchini, Stefano Bertuccioli e Alessandro Giuliani, espulsi durante la partita.