Indietro
menu
Cronaca Rimini

Altri tre colpi attribuiti al "rapinatore mascherato"

In foto: la maschera
la maschera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 dic 2017 15:31 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini lo avevano arrestato lo scorso 26 ottobre a eseguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice delle indagini preliminari su richiesta del Sostituto Procuratore dr. Bertuzzi. Il 43enne modenese stato riconosciuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata ai danni della gioielleria marchini a marina centro. L’uomo aveva colpito violentemente e ripetutamente al capo il titolare con un pesante oggetto, poi risultato essere un grosso martello avvolto in un panno che il malvivente portava con sé, sin da suo ingresso nel negozio, celato in un sacchetto tenuto a mano.

Gli investigatori hanno raccolto ulteriori indizi che lo inchiodano quale l’autore di altre tre rapine effettuate ai danni di due negozi “Compro Oro” di Rimini (uno in via Roma avvenuto il 19 ottobre 2016 e l’altro in Corso d’Augusto avvenuto lo scorso 10 marzo) e ai danni di una gioielleria di Domagnano, a San Marino, lo scorso 19 maggio.

L’uomo anche per queste rapine ha utilizzato la stessa tecnica per non farsi riconoscere ossia indossava una maschera di tipo professionale ad uso cinematografico/teatrale con le fattezze di Walter White della serie “Breaking bad”, che ricopriva per intero il suo capo, e minacciava i malcapitati con “armi” inusuali quali una balestra, un grosso candelabro d’argento e uno spray urticante che non esitava ad usare contro le sue vittime.