A Santo Stefano il derby Battistelli San Giovanni in M.-Olimpia Teodora Ravenna

Valconca SportVolley

23 dicembre 2017, 16:08

teodora

in foto: Il saluto della Battistelli

Natale con i tuoi Santo Stefano con noi. Questo è quanto la Battistelli Volley desidererebbe dai propri tifosi per la sedicesima giornata del Samsung Galaxy volley cup di serie A2. Le ragazze della Battistelli infatti andranno ad affrontare l’Olimpia Teodora Ravenna nel derby di Romagna di martedì 26 dicembre alle ore 17 presso il palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano.

Con il morale alto dopo la bella vittoria ottenuta sull’ostico campo di Soverato, le marignanesi entrano dunque nel rush finale del girone d’andata, quando al giro di boa mancano appena due turni decisivi per stabilire le posizioni della final eight di coppa italia. Nello stesso tempo anche la nuova Conad Olimpia Todora Ravenna, frutto della fusione delle squadre ravennati che lo scorso anno hanno conquistato sul campo la serie A2, si pone come obiettivo principale quello di riportare ai massimi vertici la città romagnola che vanta nel suo palmares ben undici campionati vinti consecutivi negli anni ’90 con due coppe campioni e sei coppe italia. La squadra di coach Angelini occupa attualmente l’ottava posizione, a quattro lunghezze dalle Marignanesi. Durante l’estate sono approdate a Ravenna numerose nuove giocatrici, tra cui l’altissima opposto estone Anna Kajalina (205 cm) e la schiacciatrice Lucia Bacchi, alcuni anni fa vincitrici dell’A2 con Bolzano, la schiacciatrice Sofia D’Odorico ex Mondovì, la palleggiatrice Chiara Scacchetti ex Scandicci, la centrale Sara Menghi che viene dall’esperienza del campionato francese e il libero Sara Paris ex Sab Grima Legnano.

Dopo la bella performance offerta con Soverato, coach Saja dovrebbe confermare il medesimo assetto visto all’opera con le calabresi. Dunque con Battistoni in regia, Zanette opposto, Markovic e Saguatti laterali, Caneva e Casillo al centro e Gibertini libero. Angelini dovrebbe rispondere con Scacchetti al palleggio, Kajalina opposto, Bacchi e D’Odorico laterali, Menghi e Neriotti al centro e Paris libero. Ex di turno sarà Federica Nasari lo scorso anno in forza alla Teodora.

I direttori di gara del match tra Battistelli San Giovanni in Marignano e Olimpia Teodora Ravenna saranno Cesare Armandola e Antonio Licchelli.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming HD sul canale Facebook “Siamo Live” al seguente link: https://www.facebook.com/siamo.live/videos/737166966489071/ e in differita su Icaro TV (canale 91) giovedì 28 dicembre alle ore 20:35.

Le altre gare previste del turno saranno:
Sigel Marsala – Volley Soverato
P2p Givova Baronissi – Golden Tulip Volalto Caserta
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – LpmBam Mondovi’
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Delta Informatica Trentino
Zambelli Orvieto – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Fenera Chieri – Barricalla Collegno
Savallese Millenium Brescia – Club Italia Crai
Riposa: Golem Olbia

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454