Indietro
menu
Attualità Rimini

A San Vito in arrivo due telecamere di videosorveglianza

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 dic 2017 12:55 ~ ultimo agg. 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà installato entro il 31 dicembre il nuovo sistema di videosorveglianza a San Vito, intervento inserito all’interno di un progetto sperimentale di riqualificazione che ha come obiettivo la soluzione delle problematiche di sicurezza attraverso una serie d’azioni integrate e coordinate sul territorio. Io programma ha un costo di 145 mila euro, e usufruisce di un finanziamento regionale di 98 mila euro nell’ambito dei fondi previsti dalla legge regionale sulla “Disciplina della Polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza”.

L’area d’intervento è quella costituita dal quadrilatero compreso tra la via San Vito e la Via Toniolo nel cui sedime attualmente sono presenti sia spazi adibiti a verde pubblico con minime attrezzature ludiche, sia un piccolo campo da tennis in disuso. Un luogo – spiega l’Amministrazione Comunale – dove la scarsa fruizione da parte della popolazione residente, sommata ad una non puntuale manutenzione, ha presto innescato un progressivo decadimento dell’area.

Sono previsti una serie d’interventi operativi e strutturali, per riqualificare l’area attraverso una manutenzione mirata della vegetazione, l’implementazione del sistema d’illuminazione e appunto l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

Questo sistema prevede il posizionamento e l’attivazione entro fine anno di due nuove telecamere, poste agli accessi principali, collegate telematicamente con la centrale radio della Polizia Municipale di Rimini.