25 November 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Zattere di salvataggio spiaggiate, ecco da dove venivano

BellariaCronacaRimini

14 novembre 2017, 15:35

Zattere di salvataggio spiaggiate, ecco da dove venivano

in foto: una delle zattere

Nella prima mattina di oggi sono arrivate alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Rimini delle segnalazioni sul rinvenimento di due zattere di salvataggio spiaggiatesi sul litorale riminese: una è stata rinvenuta sulla spiaggia di Viserbella, all’altezza dello stabilimento balneare 52, e l’altra sul litorale tra Torre Pedrera e Bellaria.
Sui luoghi è intervenuto il personale della Capitaneria di porto di Rimini, per accertare la provenienza delle zattere come fossero arrivate in spiaggia. E’ emerso che le zattere in questione sono i mezzi di salvataggio in dotazione alle due piattaforme Off-shore “Barbara” e “Brenda”, che si trovano nello specchio acqueo antistante Pesaro ed Ancona, in concessione alla Società ENI S.P.A.. Erano arrivate sul litorale riminese a causa delle condizioni meteomarine avverse in zona. 
La Società concessionaria delle piattaforme, informata sull’accaduto, ha proceduto al recupero dei mezzi di salvataggio.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454