Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. Caf Acli Stella Rimini-Lunezia volley Sarzana 3-0

In foto: Bandini e Costantino
Bandini e Costantino
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 nov 2017 09:47 ~ ultimo agg. 09:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAF Acli Stella Rimini-Lunezia volley Sarzana SP 3-0 (29-27, 25-18, 25-22)

IL TABELLINO
Caf Acli Stella: Bologna 19, Ugolini 12, Gugnali 10, Bandini 7, Francia 6, Morosato 3, Giardi 1, Costantino 1, Ambrosini 0, Urbinati 0, Giusti 0, Micheletti 0, Mazza N. E. All. Biselli.

Formazione: Morosato, Bandini, Francia, Ugolini, Gugnali, Bologna.

Lunezia volley Sarzana: Gorgoglione 12, Marku 10, Scandella 8, Buccelli 7, Lupi 3, Giovannelli 3, Mendoza 2, Tomaino 2, Brizzi 1, Biondi 0, Leonardi 0, Fiorino 0, Bernardino 0, Maccioni N. E. All. Pascucci.

Formazione: Brizzi, Mendoza, Marku, Scandella, Buccelli, Gorgoglione.

CRONACA E COMMENTO
La Stella non fallisce l’appuntamento con la vittoria, mantenendo così l’imbattibilità casalinga. La squadra parte con Ugolini al posto della capitana Giardi, che durante la settimana non si era potuta allenare per problemi familiari. Confermate Morosato, Bandini, Francia, Gugnali e Bologna, ma un inizio stentato pieno di errori e indecisioni, mette nei guai le padrone di casa, costrette ad inseguire per due terzi del primo set. Sara Bologna però, nonostante fosse reduce da un infortunio alla caviglia, ha subito fatto intendere di essere in grande condizione, martellando con precisione e potenza tutte le palle che Morosato le ha spinto in banda. Il primo set si è trascinato fino al 24/23 a favore della squadra ospite, ma le stelline hanno saputo ribaltare il risultato grazie a una difesa che non ha lasciato cadere nulla a terra, mentre Bologna e Ugolini continuavano a macinare punti.

Dopo il 29/27 che ha concluso il primo parziale, le liguri hanno accusato il colpo e il secondo set è filato senza intoppi, con le riminesi capaci di amministrare un ampio margine dall’inizio alla fine.

Il terzo set è iniziato allo stesso modo fino a metà, ma proprio quando il coach Biselli pensava di aver chiuso la pratica le stelline hanno avuto un black out. In vantaggio per 16/8, la ricezione è andata in tilt e le spezzine hanno raggiunto il pareggio, Biselli ha mescolato le carte, facendo girare in formazione tutte le giocatrici ad esclusione di Mazza, così grazie a buoni muri, battute incisive e difesa nuovamente concentrata, Morosato e Ambrosini hanno potuto ricominciare a smistare palle sulle quali le schiacciatrici della Stella hanno avuto costantemente la meglio.

Il bilancio della giornata, oltre ai tre punti incamerati, fa registrare un deciso miglioramento nei meccanismi della squadra. La difesa ben diretta dal libero Micheletti, sembra aver finalmente trovato l’affiatamento necessario, resta solo da sistemare la concentrazione che deve rimanere alta per tutta la partita onde evitare pericolosi passaggi a a vuoto.

Prossima partita sabato alle 18 a Castel Maggiore di Bologna, un’altra squadra che sembra decisamente alla portata delle riminesi.

Stefano Baldazzi