25 November 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ultima settimana per Scatto InSuperAbile

disabilitàNazionale

14 novembre 2017, 11:01

Raccontare la disabilità non è facile, si rischia spesso di scivolare nel pietismo, nel paternalismo e in visioni stucchevoli e datate. Ma un occhio attento può invece saper cogliere qualcosa di più.

E’ quello che si prefigge il concorso Scatto inSuperAbile di Inail e rilanciato anche nei giorni scorsi da Volontarimini, che premierà le foto più pregevoli, valutate sotto il profilo della qualità artistica e dal punto di vista della loro capacità di “rappresentare la storia, la complessità, le peculiarità o l’eterogeneità dell’universo della disabilità”.

Due le sezioni in concorso: la prima vuole cogliere la disabilità in tutte le sue forme e in tutte le situazioni possibili, la seconda invece è dedicata specificatamente al legame fra disabilità e lavoro

Per ognuna di queste due sezioni sono previste due categorie di concorso: quella per la migliore foto singola e quella per il migliore reportage (composto da minimo sei a massimo 20 fotografie sullo stesso soggetto/evento).

 

Tutte le info per partecipare su: superabile.it

Scadenza 20 novembre

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454