Indietro
menu
Cattolica Politica

Turismo, progetti e opportunità. Un incontro del PD di Cattolica

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 nov 2017 11:41 ~ ultimo agg. 08:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il PD di Cattolica promuove, per lunedi 20 novembre alle ore 21 presso il Park Hotel, un appuntamento pubblico sulle tematiche legate al turismo e al commercio intitolato “Turismo: progetti e opportunità, le strategie della Regione Emilia-Romagna”. Interverranno l’assessore regionale al turismo e commercio Andrea Corsini, il consigliere regionale PD Nadia Rossi relatrice della legge sull’ordinamento turistico regionale, Stefano Giannini Sindaco di Misano Adriatico e neo segretario Provinciale PD.  Sarà innanzitutto l’occasione – spiegano i promotori – per poter comprendere al meglio le strategie che la Regione ha messo in campo nel settore del turismo e del commercio e delle opportunità presenti per quanto concerne sia l’ambito pubblico che privato.

“La discussione – sottolinea il segretario del PD di Cattolica Alessandro Belluzzidovrà partire con la consapevolezza, dati regionali alla mano, che Cattolica dopo essere stata negli ultimi anni sempre nelle primissime posizione in provincia e non solo per quanto riguarda gli arrivi e le presenze turistiche quest’anno per la prima volta risulta essere ultima”. “Da maggio a settembre gli arrivi e le presenze turistiche sono addirittura calate rispetto al 2016 mentre tutti i comuni a noi vicini crescono in maniera significativa”.

Sarà anche l’occasione – continua Belluzzi- per fare il punto su diversi argomenti concreti come ad esempio la problematica che tocca da vicino i nostri bagnini in merito alla questione delle piscine a spiaggia, oppure del tema della riqualificazione delle scogliere che riteniamo come PD cittadino una priorità da realizzare il prima possibile, dei finanziamenti regionali legati a progetti sia a favore del settore privato che del pubblico, della situazione inerente al molo di levante. Proprio su questo ultimo punto, che è stato oggetto di discussione negli ultimi giorni, non posso che avere un’opinione altamente positiva su come la nostra Regione ha affrontato questa questione. Allo stesso tempo sostengo la proposta del Sindaco di Misano Giannini, presente pochi giorni fa anche sulla stampa, questa mi sembra un valido punto di incontro in risposta alle perplessità emerse. Criticare quel progetto, per quanto mi riguarda, sarebbe sbagliato visto che nasce quando eravamo noi al governo e abbiamo lavorato per realizzarlo fino all’ultimo giorno della precedente amministrazione, all’epoca al traguardo mancavo soli pochi metri”

La serata di Lunedi intitolata rientra nel piano di lavoro promosso dalla nuova segreteria del PD cittadino che prevede fino al mese di maggio la realizzazione, con cadenza mensile, di iniziative pubbliche. Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per Lunedi 18 Dicembre alle ore 21 in cui si discuterà di violenza contro le donne, tra gli ospiti l’assessore regionale alle pari opportunità Emma Petitti.