11 December 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sum in Domo

AppuntamentiCulturaMisano

24 novembre 2017, 08:21

Sum in Domo, ovvero: sono a casa, una frase che in tempi di migrazioni e spostamenti sembra meno radicata.

Forse, in questi tempi di particolare incertezza, l’unica soluzione è un cambio di prospettiva: poco importa dove si nasce, poco importa dove la vita o le nostre scelte ci condurranno. Quel che conta è la capacità di essere resilienti, di modificarci a seconda dell’ambiente che ci circonda senza tradire la nostra identità più profonda.
Sum in Domo assume così un significato ben preciso: sono a casa sempre e comunque, perché casa mia è ovunque. Le differenze culturali e razziali non scompaiono, ma smettono di essere un fattore di esclusione, perché ciò che emerge è la comune appartenenza al pianeta Terra. Casa mia diventa casa nostra.

Queste le premesse dello spettacolo di Martin Chishimba, attore, regista e cantautore, che vive tra Zambia e Italia. Lo spettacolo si caratterizza come un one-man show dal ritmo serrato, che guarda a questo particolare momento storico da un’ottica singolare: quella di un giovane uomo zambiano per nascita, italiano per educazione e cittadino del mondo per scelta.

 

Lo spettacolo, oltre a guardare l’attualità da un altro punto di vista, permetterà anche di far conoscere e il progetto Twàngale, che intende portare in Zambia il teatro propriamente inteso: una Scuola di Recitazione che possa dare ai giovani la possibilità di scoprire che cosa ci sia dietro al mestiere dell’attore, dell’autore e del regista, insegnando loro a trasmettere, attraverso la parola ed il linguaggio del corpo, messaggi culturali importanti.

 

Info:
Sum in domo, di e con Martin Chishimba
Spettacolo teatrale a sostegno del PROGETTO TWÀNGALE, Scuola per Attori in Zambia
Cinema Teatro Astra – Via Gabriele D’Annunzio, 22 – Misano Adriatico
Sabato 25 novembre, ore 21:00
Ingresso ad offerta libera
335 7618559

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454