Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sport. La Regione premia il 13° scudetto del Rimini Baseball

In foto: La premiazione
La premiazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 nov 2017 16:29 ~ ultimo agg. 16 nov 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tredici volte campione. È arrivato lo scorso settembre lo scudetto del baseball italiano per il Baseball Rimini, nella finale giocata contro il San Marino. Un titolo che segue di appena due anni il precedente tricolore, conquistato dalla compagine romagnola nel 2015.

Una rappresentanza della squadra dei “Pirati”, guidata dall’allenatore Paolo Ceccaroli, è stata premiata oggi dal presidente Stefano Bonaccini nella sala Giunta della Regione Emilia-Romagna. Erano inoltre presenti il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore alle Politiche dello sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_2rr9fagu” width=”400″ height=”223″ /]

“Tredici campionati italiani testimoniano la grande storia di questo club – ha commentato il presidente Bonaccini consegnando il riconoscimento –, una società che rappresenta una tradizione straordinaria nella storia del baseball italiano. Una vittoria che conferma il valore delle squadre emiliano-romagnole in questo sport, visto che lo scorso anno il titolo se lo era assicurato Bologna. Ci auguriamo che venga assegnata a Rimini la fase finale della Coppa dei Campioni, perché vorrebbe dire ospitare in Emilia-Romagna l’evento più importante del baseball europeo”.