Indietro
menu
Attualità Rimini

Si è spento Piero Mussoni, un professionista appassionato e di grande fede

In foto: Piero Mussoni
Piero Mussoni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 nov 2017 16:52 ~ ultimo agg. 18 nov 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.795
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ scomparso, vinto dalla malattia, Piero Mussoni. Avera 81 anni. Stimato professionista riminese, era profondamente incarnato nei valori cattolici che erano modello anche per il suo lavoro. E’ stato uno dei primi consulenti del lavoro di Rimini, dal 1965 titolare di uno studio commerciale, al quale era profondamente legato. E’ stato presente in ufficio fino a 3 settimane fa quando si è acutizzato un linfoma con cui in passato aveva combattuto.

Padre di cinque figli ha saputo mettere al centro della sua vita Cristo con una fede forte che lo ha accompagnato e sorretto anche durante la sua lunga malattia. Si è impegnato attivamente in tantissimi ambiti sociali: membro delle ACLI, dell’Azione Cattolica e Terziario Francescano. Piero era anche molto legato a Don Oreste e dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, ma anche alla comunità di Montetauro. Importanti le sue collaborazioni anche con la Diocesi di Rimini. Sindaco revisore in diverse cooperative sociali, era stato consulente anche della cooperativa di cui fanno parte Radio Icaro e Newsrimini.

Era anche un grande appassionato di sport: è stato consigliere, sponsor e podista attivo della polisportiva ARCUS. “Un padre e un amico per tutti – lo ricordano dallo studio commerciale da lui fondato – sempre disposto ad aiutare chiunque avesse bisogno, con una particolare attenzione ai poveri e a chi vive situazioni di disagio. Anche noi del gruppo Icaro ci stringiamo con affetto alla sua famiglia.

Il rosario sarà celebrato domani alle 20,30 alla chiesa della parrocchia Sant’Andrea dell’Ausa (Crocefisso) di Rimini e domenica alle 20,30 alla chiesa di Montetauro. Il funerale sarà lunedì alle 9 al Crocifisso.

Meteo Rimini
booked.net