Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Savignanese-Cervia 3-0

In foto: L'abbraccio dopo un gol
L'abbraccio dopo un gol
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 nov 2017 00:54 ~ ultimo agg. 00:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-CERVIA 3-0

IL TABELLINO
SAVIGNANESE: Pazzini, Fulvi, Turci, Brighi (90′ Mani), Righi, Liera, Fabbri, Guidi (62′ Gori), Peluso (70′ Farneti N.), Manuzzi, Brgiliadori. A disp.: Urbini, Zanigni, Frisoni, Giornali. All. Oscar Farneti.

CERVIA: Cancelliere (66′ Braggion), Mazzarini, Cappello, Candoli C., Tassinari (46′ Candoli M.), Severi, Domini, Del Vecchio (71’Guagneli), Farabegoli (80′ Balducci), Bondi, Nisi (66′ Nodka). A disp.: Cortesi, Vespignani. All. Roberto Pirazzini.

Arbitro: Vincenzi di Bologna.
Assistenti: Fabbri e Bonafede di Bologna.

Reti: Peluso al 12′ (rigore), Manuzzi al 18′(rigore), Manuzzi al 83′.

Ammoniti: Fulvi, Cancelliere, Severi.

Note. Espulso dalla panchina Alfredo Cardinale (vice allenatore Savignanese). Recupero: 1 minuto primo tempo, 9 minuti secondo tempo.

I RISULTATI DELLA 10A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Quarta vittoria consecutiva della Savignanese e conquista del primo posto in classifica in coabitazione con altre tre squadre. Tre punti meritati per la squadra allenata da Oscar Farneti che ha giocato una buona partita, segnando tre reti (due su calcio di rigore) e rischiando poco.

Il Cervia, squadra con buoni giocatori, ha accusato il colpo dopo avere subito due rigori nei primi diciotto minuti della partita; nella ripresa ha cercato di recuperare senza impegnare più di tanto l’estremo difensore locale (Pazzini); la terza rete di Manuzzi (doppietta) al 83′ ha chiuso definitivamente i giochi.

Al 7′ Farabegoli serve Nisi che non aggancia la palla in area di rigore. Al 12′ fallo in area di rigore di Severi su Manuzzi, calcio di rigore trasformato da Peluso. Trascorrono sei minuti e l’arbitro decreta un altro penalty per la Savignanese per un fallo di mano in area, inutili le proteste degli ospiti, dal dischetto questa volta è Manuzzi a realizzare il 2-0. Al 27′ Brigliadori si mangia il 3-0 con un tiro debole dal dischetto del rigore, para facilmente Cancelliere. Al 40′ fallo di Liera su Domini al limite dell’area, calcio di punizione dello stesso Domini con la palla che sfiora il palo. Al 45′ cross di Fabbri e tiro al volo di Manuzzi che termina fuori.

Ad inizio ripresa il Cervia getta nella mischia Matteo Candoli al posto di Tassinari. Al 7′ conclusione di Farabegoli in diagonale, Pazzini respinge. Al 9′ Bondi serve Claudio Candoli la cui conclusione viene bloccata facilmente da Pazzini. Al 13′ azione con dribbling in area di Manuzzi e tiro indirizzato nell’angolino alto della porta difesa da Cancelliere, gran volo del portiere cervese e palla in angolo. Dagli sviluppi del corner Fabbri solo davanti a Cancelliere si lascia anticipare. Al 22′ ci prova Del Veccchio con un tiro a seguito di una mischia ma la palla termina a lato. Al 28′ assist di testa di Bondi e tiro al volo di Matteo Candoli, palla fuori. Al 36′ cross di Domini, colpo di testa di Ndoka che non centra lo specchio della porta. Al 37′ Bondi con una conclusione al volo calcia altissimo. Un minuto dopo (38′) la Savignanese segna la terza rete, azione di Brigliadori, assist di Nicola Farneti per Manuzzi che batte il giovanissimo portiere Braggion entrato al posto dell’infortunato Cancelliere. Nei minuti finali Farneti sbaglia il 4-0 e al nono minuto di recupero (nel secondo tempo ci sono state parecchie interruzioni per infortuni) Ndoka sfiora l’incrocio dei pali.

Ufficio stampa Savignanese