Indietro
menu
Attualità Coriano

Salario accessorio: Il comune ricorre in appello

In foto: il Municipio di Coriano
il Municipio di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 nov 2017 13:35 ~ ultimo agg. 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Coriano ha deliberato di ricorrere in appello per la riforma delle sentenze con cui il Giudice del lavoro di Rimini ha annullato i provvedimenti emessi per il recupero del salario accessorio, accogliendo in toto le richieste dei dipendenti.

In una nota l’amministrazione spiega che si tratta “di una decisione “dovuta” data la complessità della questione, sia per il pochissimo tempo a disposizione che è stato concesso (30 giorni, in quanto dopo il deposito avvenuto il 23 ottobre scorso la sentenza è stata immediatamente notificata) sia perché il Giudice non ha fornito alcuna spiegazione, limitandosi ad applicare al settore pubblico le regole valide nel privato“.

Accettare la decisione del giudice di primo grado significherebbe condannare per lunghi anni il Comune di Coriano, i cittadini ed i dipendenti tutti (compresi anche coloro che sono coinvolti nella causa) ad una situazione di assoluto stallo. Infatti le progressioni sono ferme dal 2008 e la produttività azzerata dal 2010, niente turno, reperibilità e straordinario e se non faremo nulla le cose rimarranno così per tempi biblici“.

La giunta invita al dialogo affermando “il nostro obiettivo principale è reintrodurre la possibilità di valorizzare il lavoro dei dipendenti. E’ forte il desiderio di questa amministrazione di uscire da una situazione di impasse che dura oramai da troppo tempo ed in cui non ci sono né vincitori né vinti“.