Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. I risultati delle giovanili biancorosse nel fine settimana

In foto: Gli Allievi del Rimini 2017-18
Gli Allievi del Rimini 2017-18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 1 nov 2017 10:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI
Rimini-Forlì 1-3 (primo tempo 0-1)

RIMINI: De Gregori, Verdinelli, Zanni, Maggioli (28’ st Pandolfi), Ceccarelli, Franceschini (11’ st Sartini), Marconi (32’ st Bargelli), Innocentini, Stella, Becchimanzi (1’ st Lombardi), Greco (8’ st Della Rosa). A disp.: Basilico, Pellanda, Cuccolo. All.: Cinquetti.

Derby amaro per la Juniores di mister Giordano Cinquetti, domenica sconfitta al “Romeo Neri” dal Forlì. Sebbene i biancorossi siano apparsi meno brillanti rispetto alle ultime uscite, la gara è stata equilibrata con opportunità sostanzialmente distribuite in modo eguale su entrambi i fronti. A far pendere l’ago della bilancia a favore dei galletti la maggiore freddezza al momento della stoccata decisiva, come in occasione nelle prime due reti arrivate sugli sviluppi di palle inattive. Il gol del Rimini è stato realizzato da Marconi, abile a capitalizzare al meglio l’assist di Stella.

Prossimo impegno sabato, alle ore 14.30, sul campo della Correggese.

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI
Accademia-Rimini 1-3 (primo tempo 0-2)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti (10’ st Franco), Clementi (25’ st Pirazzini), Colombo (1’ st Brolli), Crescentini, Manfroni, Pecci, Caldari, Montebelli (20’ st Ceccarelli), Gigli, Ulloa (30’ st Floris). All.: Vanni.

Ancora un successo convincente per gli Allievi provinciali di mister Gabriele Vanni, sabato corsari sul campo dell’Accademia. Nonostante il forte vento, che non ha certo agevolato il compito di entrambe le formazioni, il Rimini è partito col piglio giusto andando in vantaggio dopo 10’ con un gran destro al volo di Pecci. Gara sempre in mano ai biancorossi che hanno raddoppiato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo andando al riposo sul doppio vantaggio. Il tris, nella ripresa, grazie alla bella conclusione all’incrocio di Brolli, prima del gol della bandiera della formazione di casa.

Prossimo impegno domani, alle 10.30, sul campo della Marignanese.

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI
Villamarina-Rimini 2-2 (primo tempo 0-1)

RIMINI: Antonelli (15’ st Frisoni), Baca (15’ st Stasi), Mussoni (7’ st Bastianelli), Polverelli (10’ st Garcia), Fabbri, Tiraferri, Pascucci, Ciccioni (10’ st Tamagnini), Airi (10’ st Aprea), Guidi, Mengucci (15’ st Masullo). All.: Amati.

Pareggio prezioso, anche se non manca un pizzico di rimpianto, per gli Allievi interprovinciali di mister Manuel Amati che sabato hanno impattato 2-2 sul campo del Villamarina. I biancorossi hanno disputato una buona prestazione e messo in mostra delle interessanti trame di gioco a dimostrazione della continua crescita del gruppo. Il vantaggio del Rimini è stato realizzato nella prima frazione da Mengucci che ha raccolto una palla filtrante di Guidi e battuto il portiere con un bel diagonale di sinistro. Ospiti in vantaggio sino a un quarto d’ora dal termine quando il Villamarina ha messo a segno un uno-due che ha ribaltato il risultato. Immediata la reazione dei ragazzi di Amati che hanno pareggiato con Bastianelli, abile a finalizzare un cross dalla destra di Baca, e poi hanno provato a vincere la gara ma la difesa di casa ha tenuto.

Prossimo impegno domani, al “Romeo Neri”, con il Junior Del Conca. Fischio d’inizio ore 10.30.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI
Rimini-Viserba 8-1 (primo tempo 4-0)

RIMINI: Boldrin (1’ st Munari), Drammis, Sammaritani (1’ st Montemaggi), Del Monaco, Eusebi, Zaghini (1’ st Polini), Cavioli, Rushani (5’ st Dorsi), Guidi, Tamai, Pozzi. All.: D’Agostino.

Quinto successo in altrettanti incontri di campionato per i Giovanissimi interprovinciali di mister Matteo D’Agostino che domenica, sul campo del Torre Pedrera, hanno superato nettamente il Viserba. Gara in equilibrio per i primi dieci minuti, grazie alla grande intensità e aggressività messe in campo dalla formazione ospite. Una volta passato in vantaggio il Rimini ha poi sfruttato le maggiori qualità andando al riposo sul 4-0. Stessa musica nella ripresa con i biancorossi che hanno finito col dilagare mostrando grande voglia di ben figurare e di macinare gioco anche a risultato abbondantemente acquisito. Sugli scudi Pozzi, per lui un poker, doppiette per Guidi e Tamai, quest’ultimo autore anche di due assist.

Prossimo impegno domenica, ancora sul rettangolo verde di Torre Pedrera, con il Junior Coriano. Fischio d’inizio ore 10.30.

CAMPIONATO ESORDIENTI
Pareggio importante per gli Esordienti guidati da mister Massimo Finotti che domenica hanno impattato 2-2 nella tana del Villa Verucchio. Il primo dei tre tempi da 20’ ciascuno è stato vinto dai baby biancorossi, autori di una grande prova, il secondo è terminato in parità mentre il terzo è andato ai padroni di casa. Nonostante la maggiore fisicità dei verucchiesi, il Rimini ha fatto vedere delle buone cose continuando dunque il proprio percorso di crescita.