Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Attualità Eventi

Riccione Ice Carpet, molte aziende interessate a partnership: ci sono Oikos e Kinder

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 nov 2017 10:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non solo presenze turistiche (raddoppiate negli ultimi 4 anni, spiega l’amministrazione) ma anche l’interesse da parte di grandi aziende. Il format natalizio di Riccione si propone come vetrina capace di garantire visibilità alle imprese come testimoniato, si legge in una nota, dall’alto numero di richieste di partnership e co-marketing arrivate all’assessorato al turismo. Per consentire la partecipazione più ampia possibile e al contempo per definirne le modalità, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con la pubblicazione di un avviso pubblico tramite cui raccogliere le disponibilità a partecipare alla realizzazione di Riccione Ice Carpet sotto forma di sponsorizzazione.
Gli interventi possono essere di due tipi, di natura finanziaria e di natura tecnica, come ad esempio la fornitura di materiali, attrezzature, gadget e così via.
Tra le realtà che hanno richiesto di diventare partner e di costruire un percorso strategico di marketing territoriale ci sono OIKOS, impresa italiana produttrice di colori e materia per l’architettura presente in oltre 50 paesi nel mondo, e Kinder Ferrero, la multinazionale di prodotti dolciari leader internazionale.
Registriamo con grande soddisfazione questo risultato – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari – Il lavoro che abbiamo fatto, l’impegno considerevole e costante in questi anni, il non accomodarsi in una confort zone di garanzia ma anzi rilanciare ancora, ci consente ora di consolidare un percorso di marketing territoriale da costruire per il futuro anche con compagni di viaggio pregiati, che considerano Riccione un brand strategico per ciò che rappresenta e comunica in termini di qualità e posizionamento”.
Per partecipare al bando c’è tempo fino a mercoledì 29 novembre 2017. Le proposte devono pervenire al Comune di Riccione, ufficio protocollo (viale Vittorio Emanuele II, 2) a mezzo PEC comune.riccione@legalmail.it, raccomandata del servizio postale, mediante agenzia di recapito autorizzata oppure mediante consegna a mano.
Tutte le informazioni sono sul sito www.comune.riccione.rn.it.