Indietro
menu
Attualità Misano

Renzi a Misano. Siete da copiare: avete fatto diventare il turismo un'esperienza

In foto: Renzi accolto alla stazione di Misano
Renzi accolto alla stazione di Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 nov 2017 10:06 ~ ultimo agg. 11 nov 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.018
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://youtu.be/glDJHoJ7kko” splash=”https://i.ytimg.com/vi/glDJHoJ7kko/hqdefault.jpg” caption=”Matteo Renzi in Visita a Misano”]

Vorrei che l’Italia imparasse dalla riviera romagnola a fare turismo“: Così Matteo Renzi, durante il suo discorso al Misano World Circuit di Misano Adriatico, dove è arrivato con uno shuttle dalla stazione in cui si è fermato il treno “destinazione Italia”. “Voi siete bravi non solo per l’accoglienza ma avete la capacità e l’intelligenza di aver fatto del turismo un’esperienza”. “Il mare non è il più bello d’Italia, non me ne vogliate, eppure in altri luoghi d’Italia non sono bravi come voi“. “In questo senso è importante copiare a fare quello che fate voi”.

Renzi non ha lesinato battute sugli amministratori locali, in particolare su Gnassi “un po’ discutibile come motociclista (insieme a Bottura)“, ma anche a Giannini e al suo rapporto con l’autodromo. Ha parlato dei tanti piloti romagnoli, della passione per i motori delle terra di Romagna, con un ricordo anche per Marco Simoncelli e la sua famiglia. E ha concluso dicendo: “Non sono venuto qui a dirvi farò quello e questo, ma a dirvi che questo luogo ha tanto da dare e dire all’Italia e che può insegnare: la vita è emozione, quella che voi sapete creare, nono sole cose da fare“.

Il clima dell’incontro è stato molto positivo. Rispetto ai timori di contestazioni: solo una signora in stazione prima che lui arrivasse ha manifestato il suo dissenso.