Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima storica vittoria del Solaris Viserba con il Castelvecchio

In foto: Un momento della partita
Un momento della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 nov 2017 13:52 ~ ultimo agg. 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ultima gara del girone di andata ha visto sfidarsi Castelvecchio e Solaris Viserba, entrambe seconde.

Il match ha inizio e dopo appena 2′ gli ospiti trovano il gol con capitan Vitali, un minuto dopo ed è ancora il Viserba che segna con Dulbecco al 3′. I padroni di casa non demordono e alzano il ritmo in zona offensiva, rendendosi pericolose in più occasioni. Al 11′ minuto Lisi su punizione dal limite dell’aria piega le mani al estremo difensore viserbese e sigla l’1-2. Al 16′ sempre Lisi, capocannoniere della scorsa stagione, agguanta il pareggio con un pregevole dribbling e un tiro secco nel angolino destro. Il Solaris Viserba accusa il colpo e preso dal panico si chiude in difesa e subisce le continue incursioni avversarie, sino al 21′ con Legni che sigla il sorpasso 3-2, concludendo il primo tempo sul medesimo punteggio.

Nella ripresa le viserbesi rientrano cariche dopo il discorso di mister Angarano e all’8′ capitan Vitali si inventa un gol dei suoi, in scivolata di rapina segnando il pareggio. Di qui in avanti è assedio del Solaris, intervallato da contropiede pericolosi guidati da Lisi, ma sempre sventati da una ben piazzata difesa avversaria e da interventi importanti del portiere del Solaris Viserba Marianna Pepe. A cinque minuti dalla fine, dopo tre occasioni importanti sprecate, il Solaris Viserba con Dulbecco si porta nuovamente in vantaggio per 3 reti a 4. I minuti finali sono intensi ma il triplice fischio finale decreta la vittoria del Solaris Viserba.

Vittoria che ha una duplice importanza per le viserbesi: uno ai fini della classifica, secondo per essere riuscite a battere una squadra mai superata nei sei confronti della scorsa stagione.

Il tempo per i festeggiamenti è ben poco perché domenica 12 novembre si scende nuovamente in campo, per l’inizio del girone di ritorno. Trasferta insidiosa quella di Cesena per il Solaris Viserba, che dovrà affrontare la Polisportiva Osservanza.

Marcatori: Vitali 2′ 33′ S , Dulbecco 3′ 45′ S , Lisi 11′ 16′ C , Legni 21′ C.

Meteo Rimini
booked.net