Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Podismo. La 12°Legend Race ricorda Marco Simoncelli

In foto: gli organizzatori, i sindaci e Kate Fretti
gli organizzatori, i sindaci e Kate Fretti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 nov 2017 14:09 ~ ultimo agg. 18:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_qtdrcldx” width=”400″ height=”148″ /]

Venerdì 8 dicembre si svolgerà la 12 ° Legend Race, “Classica d’inverno”, gara competitiva di 21 chilometri tra i comuni di Coriano e Montescudo-Montecolombo. Novità di quest’anno è l’istituzione del Traguardo Volante Marco Simoncelli al decimo chilometro, vicino al monumento a lui dedicato. La partenza è prevista alle 9.30. Previsto anche un percorso non competitivo di 8,3 km e una camminata enogastronomica di 2 km. In programma anche il primo Grand Prix di Nordic Walking, sempre di 8,3 km e le gare per i ragazzi. In concomitanza a Coriano l’8 dicembre si svolgerà anche il Mercatino delle Strenne.

www.goldenclubrimini.it

LA NOTA DEL GOLDEN CLUB RIMINI
Questa mattina si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della 12^ Classica d’Inverno “Legend Race” presso la Sala Buonarrivo del Palazzo della Provincia di Rimini.

Sono intervenuti al tavolo delle autorità, per presentare questo importante manifestazione, il Sindaco Elena Castellari di Montescudo-Monte Colombo, il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli, Kate Fretti della Fondazione Marco Simoncelli, Lino Celli della Uisp Rimini, Rodolfo Zavatta Delegato Coni Rimini, Anna Maria Piraccini dell’Unicef e Gionni Schiaratura per il Golden Club Rimini.

Venerdì 8 dicembre andrà in scena la 12^ Classica d’Inverno “Legend Race” sulla distanza di mezza maratona sotto l’egida della Uisp, col patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Montescudo-Montecolombo e Coriano, dell’Unicef, dell’Aido e della Fondazione Marco Simoncelli.

La Classica d’Inverno è l’evento, della festività dell’Immacolata, dedicato al running, al camminare, al nordic walking, al benessere, ai giovani ed all’enogastronomia.

Da tutta la penisola e dall’estero sono attesi circa 800 maratoneti che prenderanno parte a questo impegnativo evento di 21 chilometri e 500 metri, km 8 e km 2.

Ritrovo: Piazza Municipio a Montescudo, sarà l’epicentro della manifestazione con ritrovo alle 8.00, chiusura iscrizioni ore 9.00, partenza alle 9.30 mentre l’arrivo del primo concorrente è previsto attorno alle 10.45. Le premiazioni si svolgeranno nel Teatro Rosaspina alle 11.30.

Tracciato: Il tracciato di km 21,500 si corre in un aspetto paesaggistico di incomparabile bellezza immerso nel verde su strade quasi prive da traffico veicolare. I maratoneti scenderanno verso Rimini col mare all’orizzonte, toccando Trarivi, Cavallino, Monte Tauro, proseguendo per il centro di Coriano (dove al 10° chilometro è istituito il Traguardo Volante Marco Simoncelli ) poi la corsa toccherà Valliano, Montecolombo fino al Traguardo posto a Montescudo a 386 metri sul livello del mare.

Traguardo Volante: I Vincitori del Traguardo Volante dedicato a Marco Simoncelli riceveranno il Capello ufficiale del Sic più altri premi.

Sapori: Funzioneranno stand dove saranno in esposizione i “Sapori locali del territorio” (prodotti tipici di alta qualità): vino, olio, patate, miele, formaggi terrecotte, ricami e tanto altro curati dalle locali Pro Loco Montescudo, Montecolombo e Coriano. I maratoneti all’arrivo si potranno rifocillare al ristoro, ritemprare con docce calde e degustare la bruschetta con l’olio novello e tanto altro.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 con la mezza maratona competitiva; seguiranno le non competitive di Km 8,3 – 2 e il Nordic Walking. Alle ore 9.35 sono previste le gare giovanili.

Il programma completo della 12^ Classica d’Inverno è on line su www.goldenclubrimini.it.