Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Non congelateci il sorriso

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 nov 2017 09:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna anche quest’anno, Non congelateci il sorriso, iniziativa volta a sensibilizzare i giovani e le famiglie alla lotta contro il bullismo, dalle sue forme più esplicite a quelle meno evidenti, ma pur sempre molto dolorose per chi le subisce.

Il progetto, attivo da 11 anni, conta numeri importanti: tante le scuole che hanno partecipato negli anni. Sono 117 i ragazzi coinvolti quest’anno. Nello specifico, per educare al rispetto e all’amicizia, Non conGelateci – Gelaterie artigianali contro il bullismo offre alle scuole del territorio laboratori teatrali e di educazione ai social grazie alla rete delle “Gelaterie del sorriso”, gelaterie artigianali che partecipano al progetto.

Proseguono intanto gli incontri presso le 34 gelaterie della “rete assaggi di amicizia” dei genitori dei ragazzi che frequentano alcune scuole del territorio -IC Ospedaletto, IC Fermi e Scuola Media Franchini- con esperti ed educatori per parlare e confrontarsi su alcuni particolari temi quali affettività, regole e web.

Il primo caffè pedagogico si è tenuto mercoledì 25 ottobre presso la gelateria Primo bacio di Rimini. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 8 novembre alle ore 14.00 sempre a Rimini presso la Gelateria Amareina in Viale Vespucci 12.

Il progetto è sostenuto da soggetti pubblici e privati del nostro territorio tra i quali Sigep, MO.CA, Campus universitario di Rimini, CNA e Confartigianato Rimini, Fondazione Francolini e Comune di Rimini.