Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Marina di Rimini Jet Riders, un gruppo di appassionati di mare e moto d'acqua

In foto: Marina di Rimini Jet Riders
Marina di Rimini Jet Riders
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 nov 2017 22:04 ~ ultimo agg. 22:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini finalmente si è costituito un gruppo di appassionati del mare e di motori, dai 19 ai 55 anni.

Il gruppo denominato Marina di Rimini Jet Riders conta attualmente una ventina di associati con la passione per il mare e le moto d’acqua. La base logistica si trova presso la Nuova Darsena di Rimini, dove vengono riposti mezzi e attrezzature.

“Rimini criticata per tante cose, soggetta a polemiche di viabilità, delinquenza di fatto è sempre sotto i fari dell’opinione pubblica, mentre vogliamo affermare che Rimini non è solo brutte cose, non è solo critiche, lamentele, traffico – attacca Walter Nanni dei Marina di Rimini Jet Riders -. A Rimini si sta bene e come dice il sindaco Gnassi è ora di fare, ancora si ha voglia di fare anche in periodi dove la balneazione non è presente. Rimini vivibile a 360 gradi con angoli di territorio (Marina di Rimini – Molo 22) dove al mattino presto ancora si vedono gli aironi camerini e gli svassi”.

“Il gruppo ha lo scopo di promuovere l’attività amatoriale delle moto d’acqua rispettando le regole – continua Nanni –, accrescendone la cultura. Usciamo spesso nel fine settimana navigando nell’area antistante il fiume Marecchia, perfettamente davanti al Lido San Giuliano. In questa lunga stagione di sole e bel tempo Rimini è tornata ad esser viva, legata al territorio, alle persone, alle iniziative tutto questo anche in inverno… e non mancherà il Babbo Natale in Acqua Bike”.

“Nella nostra associazione abbiamo iscritti piloti del tipo Andrea Pazzini, Bruno Secchiaroli, Paolo Paesani (e lo stesso Walter Nanni, ndr), che con dedizione corriamo nel campionato Italiano e siamo tutti tesserati (FIM). In ogni modo il gruppo nasce per promuovere uno sport a livello locale, aggregare giovani e meno giovani per avere un punto fisso nella nostra città. Selezioniamo i nostri iscritti in quanto la moto d’acqua oltre ad essere sport è anche convivenza con il mare nel rispetto delle regole”.

Meteo Rimini
booked.net