Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Meteo Regione

Maltempo, prolungata l'allerta

In foto: l'Alta Valmarecchia (FB Protezione Civile comuni Provincia di Rimini)
l'Alta Valmarecchia (FB Protezione Civile comuni  Provincia di Rimini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 nov 2017 13:43 ~ ultimo agg. 14 nov 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 4.352
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vento e pioggia in pianura, nevicate sulle quote appenniniche del Montefeltro ma anche a San Marino alta. L’annunciata perturbazione con l’afflusso di aria fredda da ieri sera sta interessando anche la Romagna.

l’A14 tra Imola e Bologna

Neve in A14, nel tratto tra Imola e Bologna. Divieto temporaneo di accesso per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate a Rimini Nord per neve. Gli aggiornamenti sul sito delle autostrade.

Per le precipitazioni nevose in atto sull’Appennino Tosco – Emiliano, Rete Ferroviaria Italiana ha attivato il Piano Neve e Gelo. Si registrano forti rallentamenti nel nodo di Bologna e sono state attivate riduzioni dei servizi di trasporto sulle linee tra Bologna e Prato, Pistoia e Rimini. Alle 17 RFI segnala da e verso la Direttrice Adriatica rallentamenti medi di 30 minuti.

Le previsioni.

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha prorogato l’allerta meteo per precipitazioni, in vigore anche per tutta la giornata di martedì. Nella prima parte della giornata di martedì sarà interessato prevalentemente il settore centro-orientale.

Si prevedono generali precipitazioni deboli diffuse in pianura, moderate a carattere nevoso sui rilievi con quota neve intorno a 800 metri. Previsti accumuli di neve compresi tra 30 e 50 centimetri sulla montagna romagnola e inferiori a 30 centimetri sulla montagna emiliana centrale e orientale.

Maltempo, prolungata l'allertaVenti forti da nord-est sul settore costiero e sul crinale appenninico con raffiche a 62-74 km/h e localmente superiori. Il mare al largo sarà agitato con altezza dell’onda fino a 4 metri.

Meteo Rimini
booked.net