Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Lo spazio protagonista al Lions club Rimini Riccione host con Ezio Bussoletti

In foto: (archivio)
(archivio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 nov 2017 09:42 ~ ultimo agg. 16 nov 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo spazio per molti è da sempre una sorgente d’ispirazione e di visione per le nuove generazioni e le attività spaziali costituiscono un elemento di sfida verso l’ignoto, ma anche una ricaduta tecnologica e sociale per la terra. È in questa prospettiva che si inquadra la relazione del Prof. Ezio Bussoletti, membro dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), che sarà ospite del Lions club Rimini Riccione host la sera del 21 novembre.

Lo spazio oggi è vissuto oltre che come meta da esplorare anche come ambiente per misurare importanti fenomeni terrestri e come ambito di ricerca biomedica.

Oggi il settore spaziale industriale ha una ricaduta economica importante; la cosiddetta space economy si è fortemente sviluppata anche in Italia con circa 5mila addetti.

In questo contesto si colloca il ruolo dell’ASI, creata nel 1988 ed oggi partner di importanti missioni dell’ESA e della NASA.

Una relazione quella del professor Bussoletti a tutto campo per rispondere non solo a domande ancestrali quali “chi siamo e da dove veniamo” ma anche a esigenze del “qui ora”.