Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Le Befane, festa di compleanno aspettando i 100 milioni di visitatori

In foto: Le Befane
Le Befane
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 nov 2017 17:49 ~ ultimo agg. 18:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.130
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 22 novembre il centro commerciale “Le Befane” di Rimini festeggerà il dodicesimo compleanno. Il centro oggi comprende 130 negozi, Ipermercato Conad, diversi ristoranti e bar in food court, Multiplex da 12 sale – che apriva i battenti il 22 novembre del 2005. £ si appresta a tagliare il traguardo dei 100 milioni di visitatori dall’inizio della sua attività con una media di oltre 8,3 milioni all’anno. 98,5 milioni i visitatori a oggi. Nell’ammodernamento della struttura seguendo la filosofia più legno, meno plastica, nel 2016-2017 sono stati investiti tre milioni di Euro per restyling ha toccato la metà della superficie commerciale.

La festa di compleanno si terrà domenica 19 novembre a partire dalle 15 con la presentazione del comico e cabarettista Andrea Vasumi e l’esibizione dei Biciclati, acrobati a cavallo di biciclette d’epoca davvero ‘particolari’ che proporranno una spettacolare animazione con eccentrici personaggi e giocolieri in frac e cilindro tra acrobazie e comicità. Alle 17 taglio della grande torta di compleanno. Come ogni anno ci sarà anche un dolce dedicato ai celiaci.

Il Multiplex Giometti Le Befane di Rimini ha già superato quota 14mila spettacoli programmati per complessivi 350 film da inizio 2017 ad oggi. Una media di 20 film a settimana.

Il centro commerciale sottolinea anche l’attenzione al sociale: “Dal 2005, appena tagliato il nastro – racconta Massimo Bobbo, Direttore de Le Befane – siamo diventati, a Rimini, la seconda ‘casa’ dello IOR, l’Istituto Oncologico Romagnolo, che ogni anno attiva nei nostri spazi la raccolta fondi tramite la vendita dei biglietti della lotteria della Befana. Una partnership che prosegue anche quest’anno con la Festa della Befana IOR il prossimo 6 gennaio 2018, con le storie per i più piccoli e l’estrazioni dei numeri vincenti”. Le Befane fin dall’apertura ha iniziato ad ospitare gratuitamente  associazioni riminesi di volontariato: “Ma devono essere iscritte all’Albo del Comune – precisa Bobbo – devono essere locali e promuovere interventi sul territorio”. Ne sono passate centinaia in 12 anni, tra queste: IOR, ADMO, Associazione Rimini Ail, AISM, Associazione Papa Giovanni XXIII, Unicef, Associazione Alzheimer, Rimini Autismo, senza dimenticare gli amici a 4 zampe con Animal Freedom. “Le Befane è una vetrina importante – continua il direttore – e queste associazioni da noi ottengono una grande visibilità. Pensiamo sia minimo che possiamo fare per dare il nostro contributo a chi è impegnato in attività così ‘sensibili’.”

www.lebefane.it