25 November 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Guida in stato d’ebbrezza, triplicati i controlli. 31 patenti ritirate tra agosto e ottobre

attualitàRimini

8 novembre 2017, 12:58

in foto: repertorio

Tra agosto e ottobre sono triplicati i controlli etilometrici effettuati dalla Polizia municipale riminese. Dai 300 dello stesso periodo 2016 si è passati a 1098: 31 sono stati quelli che hanno dato esito positivo registrando un tasso alcolemico superiore a 0,5 grammi per litro con relativi denuncia, ritiro della patente e fermo del veicolo. Per 8 di questi, con un tasso superiore ad 1,5 grammi per litro, c’è stata anche la confisca il veicolo.

Un’attività – ha precisato l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaadche abbiamo inserito tra le prioritarie nell’azione della nostra Polizia municipale a tutela della sicurezza stradale e dei cittadini. Crediamo infatti che la presenza costante dei nostri agenti sulla strada e un’opera di deterrenza per le conseguenze pesanti che il superamento dei limiti di legge può comportare siano importanti per riportare tutti a non esagerare col l’alcol per le conseguenze che ciò potrebbe comportare. Parlo non solo di sanzioni ma danni a persone e cose che la guida in stato d’ebbrezza può causare anche in maniera grave.

La normativa prevede con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro, infatti, il pagamento di una sanzione da 532 ad 2.127 euro e la sospensione della patente di guida da tre a sei mesi. Sanzioni che la normativa aumenta drasticamente man a mano che il livello del tasso alcolemico cresce.

Il Comando di Polizia municipale continuerà nelle prossime settimane nella attività di contrasto alla guida in stato d’ebbrezza intensificando ulteriormente i controlli e con l’organizzazione di servizi mirati serali e notturni.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454