Indietro
menu
Ambiente Provincia

Green Booking. Nuove piante su tutta la Riviera romagnola

In foto: la piantumazione
la piantumazione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 nov 2017 12:49 ~ ultimo agg. 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partono le piantumazioni del secondo anno di Green Booking, il progetto a favore del turismo sostenibile in riviera romagnola che punta a 1000 alberi entro il 2021. Cinquantasei gli hotel che hanno partecipato quest’anno all’iniziativa, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di costa. Tra gli obiettivi il ripristino della duna di Cattolica, la riqualificazione del parco di Rivazzurra, gli alberi per le scuole di Cesenatico.

Oltre 10mila gli euro raccolti “pro alberi” dai 57 alberghi partecipanti e presenti sul portale di riferimento www.info-alberghi.com e i 5000 euro messi a disposizione dalla web agency Info Alberghi Srl di Rimini.

Si parte all’asilo nido “Piccolo Mare” di Cesenatico, con la messa a dimora di quattro alberi da frutto a valenza didattica, tre gelsi e un ciliegio da fiore. Si proseguirà poi con la piantumazione di 5 pini a Bellaria Igea Marina nel parco della scuola elementare Ferrarin, 2 pini a Cervia, melie azedarach a Misano e Cattolica (rispettivamente 13 e 4) in zone di interesse turistico.

Diverse le tempistiche, invece, per Rimini e Riccione i cui lavori si sposteranno all’inizio del 2018. A Rimini, il Green Booking contribuirà alla riqualificazione del parco “Viale Regina” di Rivazzurra. A Riccione, invece, è prevista la partecipazione al progetto di riqualificazione di un tratto di Viale D’Annunzio con la piantumazione di melie.

Tra i grandi progetti di quest’anno, da non dimenticare anche la partecipazione al progetto “La Rinascita ha il cuore giovane” in collaborazione con Legambiente, a favore della rinascita dell’imprenditoria under 35 dopo il sisma che ha colpito il centro Italia nell’estate 2016.

“Piccoli passi ma costanti e concreti” così Andrea Sacchetti, titolare della web agency riminese definisce gli interventi attivati dal Green Booking “Siamo molto contenti del contributo che riusciamo a dare al turismo sostenibile in riviera romagnola e più in generale a uno stile di vita sostenibile che presti attenzione alla qualità di vita delle persone e all’ambiente, elemento imprescindibile per il benessere di tutti, abitanti e turisti.”

Per maggiori informazioni: http://www.info-alberghi.com/greenbooking/