Indietro
menu
Attualità Valconca

Giornata del dono. A San Giovanni M. consegnata l'idrovora

In foto: la consegna
la consegna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 nov 2017 18:03 ~ ultimo agg. 21:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno il Comune di San Giovanni in Marignano ha aderito alla Giornata del Dono, che si è svolta lo scorso 30 settembre allo stadio comunale con la partita Comune-Associazioni e la cena di finanziamento: iniziative alle quali hanno partecipato diverse Associazioni e cittadini marignanesi. La Giornata ha permesso di raccogliere fondi, con la finalità di destinarli ad un progetto utile per la comunità marignanese. Sono state poi le Associazioni stesse, tramite la votazione delle cinque proposte emerse, a scegliere quale investimento effettuare con il ricavato della giornata, pari a 1.200 euro.

La scelta è ricaduta sull’acquisto di una pompa idrovora, dalla portata di 1.200 litri al minuto da utilizzare, in caso di calamità naturali, per acque chiare e scure, consegnata oggi, con tutta la relativa strumentazione, da una delegazione delle Associazioni e dell’Amministrazione comunale, al Nucleo Volontariato di Protezione Civile Valconca – Associazione Carabinieri.

Nella stessa sede l’Associazione marignanese Scuolinfesta ha anche donato un generatore Honda da 4 KW alla stessa Associazione, così da creare, sul territorio marignanese, una dotazione minima sempre più efficace in caso di calamità naturali.