Indietro
menu
Coriano Morciano

Eventi e cene solidali a sostegno dello IOR

In foto: L'evento a Morciano
L'evento a Morciano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 nov 2017 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Morciano oltre 300 persone hanno preso parte alla serata benefica al padiglione fieristico a favore dello IOR.  I tremila euro raccolti andranno a finanziare il servizio di assistenza domiciliare gratuita per i malati oncologici. Sul palco musicisti e cantanti della Valconca, guidati dal maestro Fabio Masini. La serata, organizzata dal dottor Geo Agostini, Ilva Melotti (responsabile IOR Riccione) e dal maestro Masini, è stata anche l’occasione per lanciare la nuova campagna #movemberomagnolo, iniziativa dello IOR volta a sensibilizzare la popolazione riguardo la prevenzione dei tumori maschili.

Si terrà invece mercoledì alle 19,30 a Coriano nel tendone della “Fiera dell’Oliva”, il tradizionale evento “Coriano in piazza per lo IOR”, la cena organizzata dai Volontari di Coriano dell’Istituto Oncologico Romagnolo in collaborazione con la Pro Loco per sostenere la lotta contro il cancro in Romagna.

Anche in questo caso il ricavato andrà per l’assistenza domiciliare. Un servizio che lo IOR, dopo un periodo di fermo, ricomincerà a fornire, grazie ad un’equipe multidisciplinare che vede la presenza di volontari, di un’operatrice sanitaria e di una psicologa dedicata. La serata sarà allietata da una lotteria con numerosi premi. Per informazioni e prenotazioni potete contattare la Sede IOR di Riccione in Piazza Matteotti 5 – tel. 0541 606060.