Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

È ripartita l'attività agonistica giovanile della Pallanuoto TRR Polisportiva Riccione

In foto: Il portiere dell’Under13 “Due”, Sara Albertini
Il portiere dell’Under13 “Due”, Sara Albertini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 nov 2017 17:51 ~ ultimo agg. 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la sezione Pallanuoto della Polisportiva Riccione è ricominciata l’attività agonistica giovanile.

Nel campionato di Under 13 sono due le formazioni targate TRR e dopo il derby della prima giornata vinto nettamente dalla Under 13 “Uno” sui compagni, l’Under 13 “Due” allenata da Luca Mancini si è riscattata alla grande. È suo l’exploit di giornata, con la vittoria per 6-4 (2-2; 0-0; 1-1; 3-1) sulla Rari Nantes Bologna. Riccione ha schierato la sua squadra mista, composta da ragazze e ragazzi, al cospetto della squadra femminile bolognese (vivaio della prima squadra che milita in A2 e ha forti velleità di promozione nella massima serie). Ne è scaturita una gran bella partita, avvincente e giocata punto a punto con la TRR sempre pronta a reagire alla grande determinazione delle blasonate felsinee. Un risultato che poteva essere anche più ampio a favore di Riccione, che ha dovuto però fare i conti con le grandi parate della “figlia d’arte” Sesena. Non è stata comunque da meno il portiere riccionese Sara Albertini, così come merita un plauso Federica Laureti che ha arginato il temibile centroboa avversario. Ottime anche le prestazioni del mancino Lorenzo Tamburini e di Giovanni Zucconi, entrambi classe 2008. A mettere il sigillo sulla sfida è stato Enrico Gazzea, che a 2’ dalla sirena si è rivelato decisivo recuperando palla, partendo in controfuga e, arrivato ai tre metri, mettendo la sfera sotto le braccia del portiere. Per l’Under13 Due una partita da incorniciare, che conferma l’ottimo lavoro in fase di avviamento seguito da Maurizio Montanari.

IL TABELLINO
UNDER 13 due TRR RICCIONE: Albertini, Laureti, Gazzea (1), Antonioli (2), Barzagli (2), Tamburini, Corbelli, Gnassi, Gallo, Protti, Zucconi, De Carolis, Aureli, De Astis. All. Mancini.

Niente da fare invece per l’Under 13 Uno della TRR Riccione, che ha incontrato Ravenna cedendo 6-9 (1-0; 2-2; 1-5; 2-2). Partita inizialmente equilibrata, ma un catastrofico terzo parziale (1-5) ha scombussolato i piani ai ragazzi di Luca Tripaldi, che nell’ultimo parziale hanno provato a rimettere in carreggiata la sfida, pagando però due rigori sbagliati e due gol subiti in fotocopia. Pesanti le assenze per infortunio, che non hanno permesso di fare cambi e contrastare l’ottima capacità di nuoto dei ravennati. Riccardo Montebelli e Davide Corazza hanno provato a prendere in mano la squadra, eppure troppe controfughe subite nel momento decisivo hanno segnato il risultato.

IL TABELLINO
UNDER 13 uno TRR RRICCIONE: Di Santo, Protti, Patarozzi, Brandini (1), Capuozzo (1), Frisoni (1), Calesini (1), Galuzzi (1), Corazza, Montebelli, Tosti, Palmonari. All. Tripaldi.

RAVENNA: Giulianini, Ragni, Appolloni (4), Gamberini (1), Merlo (2), Gambi (1), Forani, Mariani (1), Caputi, Agatensi, Gennari, Amore, Bartocci, Dal Molin.

Sabato 25 novembre alle ore 18,30 allo Stadio del Nuoto di Riccione farà il suo esordio stagionale anche la formazione Under 15, per la prima sfida del mini-girone di qualificazione al Girone d’Eccellenza che la vede opposta alla Valmar Novafeltria. Il gironcino è completato da Ravenna: la prima accede al Girone d’Eccellenza, la seconda agli spareggi, la terza dovrà affrontare il Girone regionale.