Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dolciaria Rovelli Morciano-Sir Safety Perugia 1-3

In foto: Sebastiano Caselli
Sebastiano Caselli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 nov 2017 23:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-SIR SAFETY PERUGIA 1-3 (21-25, 15-25, 25-17, 16-25)

IL TABELLINO
1° Arbitro ERCOLANI FABIO, 2° Arbitro FOGANTE ALDO.

ROVELLI: b.s. 8, ace 0, muri 13, errori 13.
PERUGIA: b.s. 10, ace 7, muri 12, errori 15.

DOLCIARIA ROVELLI: Scrollavezza 1, D’Amico 9, Caselli 9, Corso 13, Franco 18, Fortes 5, libero1 Maggioli, libero2 Rossi, Nelson 0, Buzko 0, Fabbri 2, Morciano 2, Papa 3. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO, SCOUTMAN: PROCUCCI VALTER.

PERUGIA: Palmeggiani 1, Roberti 20, Fantauzzo 16, Cappelletti 14, Marino 6, Sirci 8, libero Diociaiuti, Baldassarri A. 1, Marta 0, Guerrini L. 0, Sensi 0, Pasquali 3, Guerrini F. n.e. 1° ALLENATORE: PIACENTINI ANDREA, 2° ALLENATORE: TERENZI RICCARDO.

CRONACA E COMMENTO
Partiamo dal dato positivo, finalmente la prima casella con uno zero è stata cancellata, vincendo i giovani cioccolatieri il primo set del campionato. Dopo, analizzando la partita, registriamo i soliti alti e bassi, con due set poco” giocati, e due invece interpretati come si conviene ad un team di serie B. primo set infatti giocato punto a punto fino al 17, poi minibreak del Perugia di tre punti, portati fino alla conquista del set. Secondo set non pervenuto, pochi sprazzi e molta timidezza nei confronti degli ospiti che, pur essendo la seconda squadra della Sir di Superlega, non è proprio giovanissima come ci si aspetterebbe. Il sestetto base di verde età ha poco, con bombardieri esperti e di categoria. Nel terzo set finalmente la battuta diventa molto efficace, e la Rovelli prende il largo. Il muro morcianese fa la voce grossa, e il primo set vinto diventa realtà . Ci si aspettava un quarto set giocato sull’onda dell’entusiasmo, invece il numeroso pubblico accorso al palaPedriali non ha potuto esultare ancora. Un altro set giocato e non giocato, e per Perugia la trasferta si fa di nuovo felice. I progressi ci sono però non riusciamo ancora a dare continuità alle cose buone messe in mostra. Un passo alla volta, vedremo la vera Rovelli.

Ufficio Stampa
Dolciaria Rovelli Morciano