Indietro
menu
Cronaca Valmarecchia

Colti in flagrante mentre rubano bancali di piastrelle con la gru in una villa a Maiolo

In foto: il camion usato per il furto di piastrelle
il camion usato per il furto di piastrelle
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 nov 2017 09:50 ~ ultimo agg. 16:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Novafeltria li hanno bloccati in flagranza, mentre caricavano il camion.

I Carabinieri di Novafeltria, coordinati dal Capitano Silvia Guerrini,  nel pomeriggio di ieri hanno sventato un furto di piastrelle mentre passavano con l’auto per un controllo. Di fronte ad una villetta di Maiolo – usata occasionalmente dal proprietario, un imprenditore, per trascorrere week-end e periodi di vacanza – hanno visto due soggetti che stavano caricando il camion. Hanno notato uno scambio furtivo di occhiate, appena un dettaglio, bastato però ai carabinieri per intuire che i due uomini al lavoro non erano semplici operai, ma due ladri all’opera. I due, intenti a caricare sul cassone di un camion con una gru, bancali di piastrelle  e altro materiale edile nel giardino dell’abitazione della vittima, si sono irrigiditi. I Carabinieri li hanno  bloccati, identificati e portati in Caserma.
I due albanesi L.A. e A.I. rispettivamente di 60 e 45 anni, entrambi residenti in Valmarecchia e senza precedenti penali, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini.
L’intera refurtiva, cinque bancali di piastrelle, è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.