Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Colonnella-Sporting Vallesavio 2-2

In foto: Lo stemma della Colonnella
Lo stemma della Colonnella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 nov 2017 17:40 ~ ultimo agg. 27 nov 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COLONNELLA-SPORTING VALLESAVIO 2-2

IL TABELLINO
ASD COLONNELLA: CASTELGRANDE, PEZZI (45′ LUCA RICCI), CUPIOLI, FRATTI, GUIDI, VITALI (48′ ASIOLI), BORDONI, BORSARI (60′ PACI), F. GRAVINA (48′ PASSEGGIO), FALL, ZAGHINI (80′ RICCI). A DISP.: DELLAMARCHINA, MIRCO RICCI. ALLENATORE: MORETTI.

SPORTING VALLESAVIO: BALDAZZI, GRIDELLI, ROSSINI, MAZZOTTI, (75′ CECCARELLI), LA SERRA, TAIOLI, GAZZONI (50′ TONTINI), PACCHIONI (55′ BENZI), MERLI, FALCHETTI, BALESTRA. A DISP.: MARCHI, SEVERI, KRASTEV, CANDOLI. ALLENATORE: G. ROSSI.

ARBITRO: YURI PAZZINI DI RIMINI

RETI: GUIDI, ASIOLI (C), TAIOLI, MERLI (V).

I RISULTATI DELLA 12A GIORNATA DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA
Il Vallesavio parte subito a testa bassa e al 4′ minuto scalda le mani di Castelgrande quando Merli serve un bel rasoterra in area che un compagno devia verso i guantoni del portiere di casa.
La Colonnella si scuote e subito dopo un bel fraseggio Gravina-Zaghini quest’ultimo prova a sorprendere Baldazzi, ma anche lui è attento e afferra con sicurezza.
Ancora all’attacco il Vallesavio, che cerca come colpire gli avversari e ci prova da lontanissimo con il suo n.
10 Falchetti che spara altissimo.
L’episodio decisivo del primo tempo si verifica al 15′, quando l’arbitro vede un placcaggio in area da parte di
un difensore di casa e decreta il calcio di rigore che ben tirato da Taioli porta in vantaggio la squadra ospite.
Passano solo un paio di minuti e la Colonnella potrebbe raggiungere il pareggio, quando il pallone lanciato dalla fascia attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a toccare in rete.
La seconda parte del primo tempo vede il Vallesavio gestire con attenzione il vantaggio e le azioni si impantanano a centrocampo con un continuo batti e ribatti senza ulteriori palpiti ed azioni degne di nota.

Il secondo tempo vede i ragazzi di casa affrontare ogni azione con maggiore lucidità e prendono in mano la partita premendo continuamente sulla difesa avversaria, che deve capitolare al 25′ su un gol di Guidi che sfrutta la confusione in area a seguito dell’ennesimo calcio d’angolo e insacca lontano dai guanti di Baldazzi, che nulla può fare. È il 38′ minuto e anche dall’altra parte del campo non si contano i calci d’angolo e proprio su una palla perfetta che arriva dalla bandierina il solito Merli salta più in alto di tutti e porta in vantaggio nuovamente
la sua squadra.
La Colonnella non ci sta perché sta giocando bene nonostante il campo al limite della praticabilità e la lucidità di Asioli che, ricevuto un ottimo passaggio al limite dell’area avversaria, si accentra e lascia partire un pregevole pallone che si insacca a mezz’aria alle spalle dell’incolpevole Baldazzi.
La Colonnella ci crede e vorrebbe fare proprio il bottino pieno e si riversa in forze nella metà campo avversaria sino al 44′, quando guadagna un calcio di rigore che viene affidato a Fall, che però si fa ipnotizzare da Baldazzi, che gli va a deviare il pallone sul palo più lontano.
Ultimi minuti concitati quando un contropiede dello Sporting Vallesavio viene interrotto da una scomposta uscita di Castelgrande, che guadagna anzitempo la via dello spogliatoio per espulsione.
Sulla punizione le due squadre si trovano chi a difendere chi a tentare il tutto per tutto nell’area di casa e
dopo qualche attimo di attesa il pallone viene calciato alle stelle e l’arbitro decreta il termine della competizione. Finisce 2-2.