Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Stella 2-0

In foto: Il gol di Fabio Cuomo per l'1-0 sulla Stella
Il gol di Fabio Cuomo per l'1-0 sulla Stella
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 nov 2017 23:04 ~ ultimo agg. 14 nov 12:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA-STELLA 2-0
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_a57foj2z” width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
CATTOLICA 1923: Andreani, Casolla, Politi, Cruz, Mazzoli, Pasini, Cuomo (81′ Silvestri), Mercuri, Pasolini (89′ Angelelli), D’Elia (67′ Brighi), Raimondi (67′ Terrafino). A disp.: Venghi, Epiceno, Coli. All.: Giorgi.

STELLA S.G.: Temeroli, Martin, Fabbrucci, Mussoni, Angelini, Nardi (79′ Radu), Cicchetti (59′ Baschetti), Lazzaretti, Gacovicaj (70′ Greco), Garcia Rufer (45′ De Martino), De Paoli (51′ Giuliano). A disp.: Favarelli, Radu, Giuliano, Baschetti, Gabellini, Greco, De Martino. All.: Boldrini.

Arbitro: Concettini della sez. di Faenza.

Reti: 20′ pt Cuomo, 19′ st Pasolini.

Ammoniti: Cuomo, Mercuri, Cruz, Cicchetti.

CRONACA
Per la 12a giornata del campionato di Promozione girone D allo stadio “Calbi” si gioca Cattolica-Stella.

La partita. La prima occasione è per i giallorossi: Cuomo serve Pasolini, il cui tiro si trasforma quasi in un assist per lo stesso Cuomo, anticipato da Temeroli.
Al 16′ Mercuri allarga a destra per Casolla, cross sul secondo palo, dove Pasolini fallisce l’aggancio.
Al 19′ lancio dalla metà campo, Angelini sfiora di testa, Temeroli preso in controtempo non trattiene e per Cuomo è un gioco da ragazzi depositare in rete. Cattolica in vantaggio.
Al 20′ Gacovicaj approfitta di un rimpallo per avanzare verso la porta locale, salta uno, due avversari, poi va alla conclusione di destro, nessun problema per Andreani.
Al 35′ corner per la Stella: Gacovicaj lavora palla e tenta il cross, Pasini colpisce di testa, Nardi raccoglie al limite e calcia di sinistro, Andreani para in due tempi.
Al 17′ della ripresa il Cattolica raddoppia con Pasolini, che si avventa come un falco sulla respinta corta di Temeroli, dopo un tiro di D’Elia. 2-0. Pasolini va a festeggiare sotto la curva giallorossa, che ricorda con uno striscione il tifoso del Rimini “Pollo”.
Al 21′ sponda aerea di Pasolini per Cuomo, che controlla e calcia di sinistro, Temeroli para a terra.
Al 25′ lancio dalle retrovie di Mazzoli, sponda di petto di Pasolini per Brighi, che serve Cuomo, pallone a Pasolini, la cui battuta coglie il sostegno della rete.
Al 29′ sugli svluppi di un corner, Lazzaretti serve Baschetti, tiro rimpallato da Mazzoli, Greco riprende e calcia di sinistro, Andreani si supera e devia in angolo.
Al 34′ Casolla lancia in avanti, Cuomo spizza per Pasolini, che entra in area si sistema il pallone e calcia, sfera tra le braccia del portiere gialloblu.
Al 45′ punizione di Baschetti dall’out di sinistra, colpo di testa di Angelini, miracolo di Andreani, poi Cruz spazza l’area. Finisce 2-0 per il Cattolica, che riprende la sua marcia dopo la battuta d’arresto di Pietracuta e sale a quota 23 in classifica.

I RISULTATI DELLA 12A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste del dopogara a cura di Mario Aratari:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6qx3ebgv” width=”400″ height=”223″ /]