Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Campionato Sammarinese. Tre Penne-Murata 3-0

In foto: (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
(Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 nov 2017 18:54 ~ ultimo agg. 18:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TRE PENNE-MURATA 3-0

IL TABELLINO
Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Battistini, Rossi, Fraternali, Merendino (42’ st Succi); Gasperoni , Calzolari (37’ st Santini), Gai; Simoncelli, Valli (24’ st Marigliano), Paganelli. A disp.: Macaluso, Capicchioni, Palazzi, Zafferani. All. Luigi Bizzotto.

Murata (3-5-2): Ostolani; Baldiserra, Argilli, Dedja; Zanotti (16’ st De Marini), Cecchetti (24’ st Manzari), Veronesi, Valentini (2’ st Ercolani), Montanari; Celli, Venerucci. A disp.: Meroi, Innocenzi, James. All. Massimo Gori.

Arbitro: Ucini.
Assistenti: Gallo e Clementi.

Ammoniti: 19’ pt Dedja (M), 34’ pt Simoncelli (TP), 20’ st Baldiserra (M), 23’ st Celli (M), 34’ st Ercolani (M), 44’ st Veronesi (M).

Marcatori: 30’ st Marigliano (TP), 43’ st e 47’ st Paganelli (TP).

CRONACA E COMMENTO
Il Tre Penne dà continuità ai suoi risultati e ottiene un’altra vittoria che la proietta in vetta alla classifica del Girone A con 19 punti. Un tris di reti nella ripresa per chiudere la pratica Murata che dopo otto partite disputate rimane ancora a 0 punti. L’occasione più nitida dei primi 45′ arriva al 34′ con il palo centrato da un tiro ad incrociare sul secondo palo di Matteo Valli. Nella ripresa i biancazzurri di Città continuano ad assediare l’area di rigore avversaria, al 6′ Merendino entra in area e lascia partire una conclusione di interno destro che viene bloccata a terra dall’estremo difensore avversario. Ancora il Tre Penne che alimenta le proprie azioni offensive con incursioni da parte dei due terzini: Battistini serve Paganelli che viene anticipato, il pallone arriva a Gai che conclude trovando la respinta con il corpo di un difensore del Murata. L’ingresso di Kevin Marigliano si rivelerà fondamentale: al 30′ il centrocampista della formazione di Bizzotto si libera della marcatura di un paio di avversari e conclude a rete con un tiro a giro sul secondo palo che non lascia scampo ad Ostolani. Il nuovo Murata alla guida di Massimo ‘Bobo’ Gori non riesce a reagire e il Tre Penne trova 2 gol nel giro di 4′: prima al 43′ con il 5° centro stagionale di Riccardo Paganelli che deve appoggiare semplicemente in rete dopo un cross basso di Santini, poi al 47′ con la doppietta personale dell’attaccante numero 9 che trova il gol di testa dopo un tiro di Gai che centra la traversa.

POST PARTITA

Luigi Bizzotto nel dopogara commenta la partita disputata dai suoi: “Dopo tre settimane di pausa dal campionato, è stata una vittoria molto importante che ci dà morale. Ho visto molto bene la squadra dal punto di vista della condizione; i miei ragazzi hanno fatto una grande prestazione considerando che il Murata cercava un riscatto con il nuovo tecnico – prosegue -. Avremo due sfide ravvicinate nel giro di cinque giorni, prima la partita di Coppa Titano contro il Pennarossa, poi la sfida al vertice contro il Tre Fiori di domenica: dovremo essere bravi a gestire tutte le forze, sia fisiche che psicologiche per dare il massimo in entrambe le sfide”.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne