Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Sabato al Flaminio c'è Rimini-Fossolo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 nov 2017 16:49 ~ ultimo agg. 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini torna al PalaFlaminio, che si prospetta essere pieno per via della giornata di festa rappresentata dal Futsal Day Biancorosso, per ospitare il Fossolo 76. Tra le due squadre ci sono 8 punti di differenza ma i biancorossi, momentaneamente fanalino di coda in classifica, non pensano assolutamente di essere inferiori.

Tra i convocati tornano Moroni e Toscano, oltre al tesseramento di un nuovo giocatore: il giapponese Hiroki Takiguchi. Queste sono ottime notizie per Germondari. Nelle ultime partite, difatti, la panchina corta ha influito, e non poco, nelle sconfitte che i romagnoli hanno subito. L’allenatore riminese, commentando la sfida di domani, afferma: “È una partita che conta tantissimo, dove bisogna dare risposte importanti. Ci siamo allenati molto bene in settimana, ma questo non è sufficiente: domani dovremo giocare con la giusta mentalità dal primo all’ultimo minuto”.

La stella polare da seguire per far sì che le parole del mister non siano perse nel vento, è ripartire dal secondo tempo di sabato scorso. Proprio in riferimento alla partita della giornata precedente, giocata contro il Ponte Rodoni, Germondari fa mea culpa: “Mi metto in discussione anche io: se non riesco a tirar fuori tutto quello che i ragazzi hanno, ci deve essere qualche problema. Se non sono riuscito a comunicare la giusta mentalità e approccio alla squadra, già dal primo minuto, vuol dire che ho sbagliato qualcosa”.

L’allenatore del Rimini ci tiene, però, ad approfondire la questione delle responsabilità: “Sono consapevole di essere uno dei protagonisti, in negativo, di questo pessimo momento. Mi sento in discussione quanto i ragazzi. Essenziale ed auspicabile, durante questa serie di difficoltà, è remare tutti dalla stessa parte, sennò non ne vale la pena. Se non ci muoviamo, o non ci sappiamo muovere, tutti verso la stessa direzione, significa che non sono la persona adatta a traghettare questa barca”.

Sfida, dunque, dal peso specifico importante quella di domani: il Rimini non si può permettere più di sbagliare.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini