Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 femminile. Il Solaris Viserba Futsal supera il Ranchio

In foto: Il Solaris continua la sua striscia positiva
Il Solaris continua la sua striscia positiva
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 nov 2017 08:55 ~ ultimo agg. 08:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua la striscia positiva del Solaris Viserba Futsal, nella seconda giornata del girone di ritorno del torneo Csi di Cesena. Contrapposte all’ostico Ranchio, le ragazze di mister Angarano sono riuscite a portare a casa i tre punti pur senza brillare per costanza. Le avversarie, come sempre, si presentano in campo con una formazione votata alla difesa e alle ripartenze, per sfruttare le doti sotto porta del bomber Versari. Fisicamente coriacee e mentalmente determinate, le cesenati contengono bene le viserbesi e non rinunciano mai a portare attacchi alla porta di Pepe, brava a presidiare l’area con l’aiuto di una magistrale Magnani, in costante marcatura a uomo su Versari.

Il Solaris passa in vantaggio al 4′ con Dulbecco, che in gioco aereo sfrutta bene un campanile di Canuti e mette la palla di poco oltre la linea di porta. Sempre Dulbecco, all’11, raddoppia con un potente sinistro esploso intercettando un passaggio difensivo errato del Ranchio. Il primo tempo termina sul parziale di 0-2, un risultato stretto al Solaris per occasioni create, ma equo, vista la difficoltà di realizzazione delle biancoazzurre.

Nel secondo tempo la stanchezza fisica inizia a farsi sentire: Adreani ingaggia un duello personale col l’estremo cesenate Toselli, che ribatte sistematicamente le numerose conclusioni dell’esterno viserbese. Al 15′ è Canuti a rompere nuovamente l’equilibrio con il suo sinistro, a coronamento di un’altra prestazione eccellente, sia in fase difensiva che offensiva. Due minuti dopo, Dulbecco porta a tre le reti personali con un bel tap-in di testa su conclusione di Adreani. C’è gloria anche per Versari, che sullo scadere di partita segna un bel gol spalle alla porta, girandosi di 180° e sfuggendo alla marcatura di Magnani.

Il match si chiude sul risultato finale di 1-4, forse troppo pesante per un Ranchio che non ha mollato mai, ma ha evidenziato un tasso tecnico-tattico inferiore rispetto al Solaris.

La prossima partita vedrà impegnate le viserbesi sul gelido campo della Pol. Fiorenzuola Tnt, unica squadra ad aver espugnato il Pala Flaminio; urge un riscatto per tenere la testa della classifica e puntare alla vittoria finale. Appuntamento lunedì 27 novembre alle 21:30.

Marcatori: Dulbecco (S) 4′ pt, 11′ pt, 17′ st Canuti (S) 15′ st, Versari (Ra) 25′ st.