Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket Promozione. Basket A. Gardini-La Fiorita 76-62

In foto: La Fiorita con la coppa
La Fiorita con la coppa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 nov 2017 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Basket A. Gardini-La Fiorita 76-62 (22-13, 35-35, 48-49)

IL TABELLINO
Basket A. Gardini: Bucchi 3, Montanari (K) 26, Lugaresi n.e., Miglioli 1, Scardovi 14, Vecchi 6, Zanzi 2, Berardinelli 4, Nigro, Mazzotti n.e., Kibir 2, Maestri 4. All. Ortasi.

La Fiorita: Liberti Leonardo 5, Galeotti 4, Zanotti E. 20, Papini 8, Giancecchi 9, Barisic 4, Liberti Lorenzo 13, Bollini 13, Zanotti M. All. Liberti.

Arbitri: Meli e Caroli.

CRONACA E COMMENTO
La quinta giornata del Campionato di Promozione di basket ha messo la Fiorita di fronte al basket Gardini 2001, compagine di Fusignano, attualmente al penultimo posto ma galvanizzata dal successo nell’ultima partita disputata contro Massa 2010.

Match da subito in salita per la formazione sammarinese che complice un avvio soft va sotto nel punteggio, al termine del primo quarto sul 22-13 con un ispirato Montanari che mette due canestri dalla lunga distanza. Nella seconda frazione i ragazzi di San Marino entrano con piglio deciso in campo e grazie ai canestri di Enrico Zanotti e Lorenzo Liberti si riportano a contatto; all’intervallo il tabellone recita la perfetta parità 35-35.

Alla ripresa delle ostilità i sammarinesi grazie ad un’ottima difesa riescono ad affacciarsi in avanti, con Zanotti a suonare la carica e a trascinare i suoi, prima con un canestro e fallo subito e poi con un piazzato dai cinque metri.

La Fiorita Basket incassa un importante successo a Fusignano

La sfida si accende e la fisicità dei locali porta molti contatti al limite del fallo, ne paga le conseguenze la squadra di casa che a seguito di ripetute e vibranti proteste nei confronti dei direttori di gara subisce due falli tecnici nel giro di pochi minuti e permette alla compagine del titano di trovare punti facili con Galeotti che con freddezza converte i tiri liberi. L’inizio dell’ultimo quarto vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre, da una parte i ravennati spinti dalle accelerazioni di Scardovi e dalle triple del solito Montanari a cui fanno da contraltare i canestri di un ispirato Zanotti che a tre minuti dalla fine insacca una tripla di capitale importanza. La sfida rimane sui binari dell’equilibrio ma negli ultimi minuti per la Fiorita ci pensa Federico Bollini che con un paio di canestri al limite dell’impossibile scrive i titoli di coda al match. Trionfa la compagine sammarinese per 62-76 ma con i ravennati che se la sono giocata quasi fino all’ultimo. Nota di merito per la Fiorita Basket che grazie ad una grande compattezza di gruppo porta a casa una vittoria importante contro una avversaria che in casa sarà molto difficile da battere per tutti.