Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Athletic Poggio-Bagnese 0-1: cronaca, tabellino, dopogara e video

In foto: Il gol partita di Berti
Il gol partita di Berti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 5 nov 2017 22:47 ~ ultimo agg. 6 nov 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC POGGIO-BAGNESE 0-1
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=3uzQOZPKVVc” splash=”https://i.ytimg.com/vi/3uzQOZPKVVc/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio-Bagno di Romagna 0-1, il servizio”]

IL TABELLINO
ATHLETIC:
Montagna, Pracucci, Guiducci (24′ st Ceccarini), Tomassoni (40′ st Bargellini), Campanelli, Casadei, Tadzhybayev, Succi, Kabbori, Manfroni, Bartolini (32′ st Fontana). A disp.: Sebastiani, Ceccolini, Lucignano, Fornino. All. Nicolini.

BAGNESE: Margheritini, Ambrogetti, Iavarone, Bravaccini, Magrini, Mosconi, Guerra (7′ st Cecchini), Crociani, Marcucci (32′ st Rossi), Antonelli, Berti. A disp.: Petrini, Fontana, Silvani, Canali. All. Visotti.

Arbitro: Bertocchi di Faenza.

Rete: 8′ pt Berti.

Ammoniti: Pracucci, Kabbori, Ambrogetti.

I RISULTATI DELLA 9A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Terza sconfitta in campionato per l’Athletic che tra le mura amiche è stato superato di misura dal Bagno di Romagna col punteggio di zero a uno. La truppa di Nicolini ha sofferto il maggior agonismo messo in campo dalla compagine cesenate, abile nel giocare una partita organizzata e di rimessa. I bernesi non sono riusciti a scardinare la solida impostazione della bagnese che porta a casa tre punti con gol siglato da Berti.

La gara. Dopo appena 40 secondi Manfroni subisce fallo in posizione centrale. Casadei e Succi appoggiano per Tomassoni che esplode un tiro che termina alto.
Al terzo Kabbori viene trattenuto. Succi allarga immediatamente a destra per Pracucci che vola sul fondo e crossa: la difesa si rifugia in corner.
Al settimo è il Bagno a portarsi in avanti col tiro di Berti, deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner i cesenati passano in vantaggio con Berti, che sfrutta un pasticcio difensivo dei bernesi: zero a uno.
Al 20esimo la formazione ospite sfiora il raddoppio quando Marcucci gira di testa un cross, con la palla ad uscire alla destra di Montagna.
Due minuti più tardi Kabbori serve Succi che tenta una conclusione da fuori senza però inquadrare la porta.
Subito dopo Bravaccini lancia per Marcucci ma Montagna legge bene la situazione ed esce dai pali per anticipare la punta avversaria.
Al 26esimo bella iniziativa personale di Pracucci. La palla arriva a Tadzhybayev che la mette in mezzo. Magrini anticipa tutti e per poco non inganna anche il proprio portiere.
Al 28esimo angolo per l’Athletic con Tomassoni a creare scompiglio in area di rigore.
Al 29esimo sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo Tomassoni riesce a tirare trovando però attento Margheritini.
Alla mezz’ora è Kabbori che ci prova da dentro l’area, ma i difensori alzano il muro.
Al 35esimo Tadzhybayev subisce fallo. Casadei prova la conclusione di potenza, ma la palla è intercettata da Kabbori che non riesce ad impattarla bene.
Al 42esimo Antonelli calcia fa fuori e guadagna un corner che poi si rivela innocuo.

Al secondo della ripresa Guiducci atterra Berti sulla trequarti. Si incarica della battuta Antonelli che calcia alto.
Al sesto il cross di Pracucci viene deviato in angolo ma i gialloneri non sono abili nello sfruttare il calcio piazzato.
Al 12esimo Kabbori conquista un corner battuto da Tadzhybayev. La palla arriva sui piedi di Pracucci che trova una conclusione debole ben stoppata da Margheritini.
Al 14esimo Tadzhybayev salta Ambrogetti che ferma la palla con la mano. Tadzhybayev calcia direttamente in porta ma il portiere esce molto bene in presa alta.
Al 17esimo Tomassoni stende un avversario. Antonelli calcia la punizione ma Casadei devia di testa in corner.
Al 26esimo Pracucci subisce fallo sulla trequarti. Tadzhybayev cerca la testa di Manfroni che però colpisce a lato.
Alla mezz’ora Succi serve in area Manfroni. L’ex punta del Sant’Ermete prova a girarsi ma la difesa spazza.
Subito dopo Tadzhybayev la mette in mezzo ma nessuno dei suoi compagni si trova in buona posizione area di rigore.
Al 36esimo Kabbori riceve palla in profondità. Margheritini non esce benissimo e Kabbori, da posizione defilata si ritrova la porta indifesa. Il centravanti di origine marocchine tenta il tiro senza centrare lo specchio.
Al 38esimo Succi ci prova da fuori ma la palla esce a lato.
Al 44esimo Tadzhybayev viene steso. Lo stesso numero 7 giallonero dipinge una traiettoria perfetta per Pracucci sul quale però Margheritini compie un prodigio. La palla resta lì ma i batti e ribatti che avvengono non sortiscono effetti positivi per il Poggio.
Al 47esimo ci prova Tadzhybayev ma il tentativo termina alto.
Non c’è più tempo, finisce zero a uno.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste del dopogara a cura di Matteo Petrucci:
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=peijoP7oZdI” splash=”https://i.ytimg.com/vi/peijoP7oZdI/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio-Bagno di Romagna 0-1, il dopogara”]