Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Alessandro Forlani e Matteo Zannoni trionfano al Master finale del campionato di beach tennis al Tennis Viserba

In foto: Matteo Zannoni ed Alessandro Forlani
Matteo Zannoni ed Alessandro Forlani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 nov 2017 09:58 ~ ultimo agg. 10:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un Master finale a dir poco entusiasmante quello disputato sabato sulla sabbia dorata del Tennis Viserba. Alessandro Forlani e Matteo Zannoni alzano ancora una volta la coppa al cielo e mettono il sigillo finale sul 16° campionato di beach tennis. Per Forlani si tratta del 6° “scudetto” (il giocatore con più titoli) mentre per Zannoni è il 5° successo.

La vittoria del Master è stata comunque sofferta. Superati nei quarti di finale Venturi-Giorgetti, in semifinale la coppia che poi ha alzato il trofeo ha dovuto combattere non poco per avere la meglio sui vincitori del gruppo A della fase a gironi, Antonelli-Alessi, battuti per 6/3 6/4. In finale hanno incontrato la coppia rivelazione del Master, Bonori-Perazzini, che ha combattuto sino all’ultimo per cedere al fotofinish del terzo e decisivo set (10/7).

Il Master B ha visto ancora una volta la vittoria della coppia Togni/Cressi (sostituto di Macori), vincitori delle prime due edizioni del campionato viserbese. In finale hanno superato il duo rivelazione Grassi-Galli.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Master A. Preturno ottavi di finale: Angeli-Lazzarini b. Giovanardi-Panzeri 2/6 6/1 10/7; Venturi-Giorgetti b. Guidi-Montagna 4/6 6/5 10/8; Frisoni-Cavaldoro b. Broccoli-Gessaroli 6/3 6/4; Bonori-Perazzini b. Bertozzi-Zammarchi 5/6 6/3 12/10.

Quarti: Antonelli-Alessi b. Angeli-Lazzarini 3/6 6/4 15/13; Forlani-Zannoni b. Venturi-Giorgetti 6/1 6/2; Frisoni-Cavaldoro b. Lorenzi-Amadori 6/2 6/4; Bonori-Perazzini b. Savini-Torroni 6/1 6/1.

Semifinali: Forlani-Zannoni b. Antonelli-Alessi 6/3 6/4; Bonori-Perazzini b. Frisoni-Cavaldoro 6/3 6/5.

Finale: Forlani-Zannoni b. Bonori-Perazzini 6/4 4/6 10/7.

Master B. Preturno ottavi di finale: Amaduzzi-Cannella b. Cimatti-Lombini 9/1; Rinaldi-Paci b. Drudi-Amati 9/2; Grassi-Galli b. Daltri-Andreani 9/4; De Camillo-Ceccarini b. Bernardi-Volonghi 9/7; Di Marco-Campedelli b. Cataldo-Stacchini 9/2.

Quarti: Amaduzzi-Cannella b. Varliero-Amatucci 7/4; Grassi-Galli b. Rinaldi-Paci 7/5; Togni-Cressi b. De Camillo-Ceccarini 7/4; Di Marco-Campedelli b. Tiraferri-Agostini 7/3.

Semifinali: Grassi-Galli b. Amaduzzi-Cannella 7/5; Togni-Cressi b. Di Marco-Campedelli 7/3.

Finale: Togni-Cressi b. Grassi-Galli 7/5.

Martedì 5 dicembre riparte un nuovo campionato: il 17°. Sono 27 le squadre che si contenderanno il trofeo. Come sempre fase iniziale con tre gironi all’italiana e Master finale ad eliminazione diretta in programma sabato 17 febbraio 2018. Un altro inverno infuocato si preannuncia dunque sulla sabbia del Tennis Viserba, dove, oltre al campionato maschile è in corso un analogo campionato femminile di grande spettacolo e dove la scuola dei maestri Max Sforza e Gianluca Cola sta crescendo a ritmi vertiginosi.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=UHbhLhx7Ai8″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/UHbhLhx7Ai8/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. La nuova club house del Tennis Viserba ed il bilancio 2017″]

Meteo Rimini
booked.net