Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Classe il big match di Eccellenza con la Savignanese. Il film della partita

In foto: Momenti di tensione a fine gara
Momenti di tensione a fine gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 nov 2017 19:43 ~ ultimo agg. 27 nov 12:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-CLASSE 0-1

IL TABELLINO
Savignanese: Pazzini, Turci (Giornali al 50′ st) , Vandi (Farneti N. al 22′ st) , Brighi, Righi, Liera, Di Addario (Gori al 22′ st) , Guidi, Zanigni (Fabbri al 36′ st), Manuzzi, Brigliadori (Piccirillo al 29′ st). A disp.: Urbini, Peluso. All. Farneti O.

Classe: Bovo, Ceroni, Valenza, Monaco, Succi, Caidi, Rocchi, Montemaggi, Dall’Agata (Larese al 39′ st), De Rose, Trovato. A disp.: Lami, Ferri, Meoni, Scortichini, Moscato, Chiarini. All. Evangelisti

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.
Assistenti: Merciari di Rimini e Barbieri di Ferrara.

Rete: Trovato al 3′ st.

Ammoniti: Ceroni, De Rose, Righi, Brighi, Zanigni, Piccirillo, Monaco.

Note. Spettatori 200 circa con larga rappresentanza ospite; terreno pesante causa pioggia. Espulso Oscar Farneti, allenatore Savignanese.

LA 14A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Nel big match della 14a giornata la spunta il Classe con un gol contestatissimo dalla Savignanese al 3′ della ripresa.

Partita giocata su un terreno pesante a causa della pioggia che ha condizionato non poco le azioni di gioco. Nota dolente l’arbitro Deborah Bianchi di Prato, non all’altezza di una partita importante fra due squadre prime in classifica. Nel suo contesto il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Da questa sera il Classe di Stefano Evangelisti è solo al comando della classifica con tre punti di vantaggio sulla Savignanese. La squadra gialloblu di casa non ha potuto schierare l’attaccante Peluso, non al meglio della condizione per un infortunio patito domenica scorsa a Faenza.

La cronaca: al 13′ Pazzini respinge una conclusione di Trovato. Al 16′ ci prova Zanigni ma non centra lo specchio della porta. Al 33′ ancora Zanigni dal limite, deviazione di un difensore ospite e Bovo para senza problemi. Al 36′ punizione dalla distanza di Manuzzi, Bovo respinge e Guidi calcia a lato.

Nella ripresa, al 1′, Manuzzi e Zanigni non sfruttano a dovere una situazione da rete, Caidi recupera e rilancia l’azione per la sua squadra. Al 3′ la rete che ha deciso la partita: calcio d’angolo per il Classe, palla alta in area, Trovato mette in rete sull’uscita di Pazzini. Veementi le proteste dei giocatori e della panchina di casa, contestazione all’arbitro Deborah Bianchi perché Trovato avrebbe toccato la palla con la mano. Al 17′ viene espulso l’allenatore gialloblu Oscar Farneti per proteste (segnalazione dell’assistente). Al 42′ mischia in area del Classe e tiro finale di Nicola Farneti che Bovo para a terra. Si getta in avanti la Savignanese nei minuti finali (sei di recupero) ma il Classe difende a denti stretti il prezioso risultato.

Ufficio Stampa Savignanese

Foto di Roberto Magnani: