Indietro
menu
Attualità Rimini

Dopo 20 anni di gloriosa attività chiude il mercatino natalizio equo e solidale

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 nov 2017 11:55 ~ ultimo agg. 12:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la prima volta dopo 20 anni, quest’anno a Rimini non verrà realizzata la mostra mercato del commercio equo e solidale.  A comunicarlo la cooperative Pacha Mama, promotrice dell’iniziativa.

Purtroppo lo spazio di S. Agnese che ci aveva gentilmente ospitato negli ultimi anni è stato destinato di nuovo al culto e nell’amministrazione – spiegano i promotori con amarezza – non abbiamo trovato disponibilità per uno spazio sostitutivo idoneo“.

Ma chi da sempre lotta per promuovere prodotti nati da lavoro dignitoso e rispettoso non si arrende e rilancia con aperture prolungate delle botteghe dal mondo: “Nonostante questo crediamo invece che la promozione del commercio equo ricopra ancora un ruolo fondamentale in città, in quanto non possiamo considerare superate le tematiche dello sfruttamento del lavoro e dell’ambiente per cui da molti anni ci battiamo.

Per agevolare soci e amici che vorranno comunque riempire le dispense e regalare prodotti equo e solidali ad alta dignità abbiamo modificato gli orari dei negozi per aumentare le occasioni di venirci a fare visita: a Rimini quindi i due punti vendita di via IV Novembre 31 (di fianco al Duomo) e di via Cairoli 81 saranno aperti orario continuato e la domenica.

Ricordiamo a tutti che la cooperativa gestisce anche due Botteghe del Mondo a Riccione, in corso F.lli Cervi 209 e a Santarcangelo, in via A. Costa 32″.

Meteo Rimini
booked.net