Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley A2 F. Buona la prima per la Battistelli, corsara ad Orvieto

In foto: La Battistelli durante un test
La Battistelli durante un test
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 9 ott 2017 00:09 ~ ultimo agg. 00:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buona la prima per la Battistelli San Giovanni in Marignano che, in questa prima giornata di campionato, espugna Orvieto e se ne torna in Romagna con il bottino pieno. La compagine di coach Saja mostra subito gli artigli con un gioco spumeggiante in attacco ed un buon lavoro muro/difesa ed in poco più di 90’ liquida le rupestri degli ex Montani e Solforati.

1° set. Parte in equilibrio il primo parziale con due belle giocate per parte poi la Battistelli allunga con due schiacciate di Markovic ed una ‘pipe’ di Saguatti: 2-4. Accorcia Grigolo ed un errore di Montani in battuta ed una ace di Battistoni portano il punteggio sul 3-6. Il set continua con la Battistelli che mantiene il vantaggio con buone giocate delle proprie attaccanti ed allunga il passo con Markovic e Saguatti 9-13 e costringe coach Solforati al suo primo time out. Santini e Aricò tentano di tenere a galla il match ma non bastano per contenere le Marignanesi che allungano ancora fino al 17-10 e la Zambelli chiama il secondo time out. Un susseguirsi di cambi palla fanno scivolare il risultato sul 25 a 20 per la Battistelli.

2° set. Una Palla corta di Casillo, un errore di Aricò ed una schiacciata di Markovic portano la Battistelli sul 3-0. Montani, un errore di Zanette e due muri di Orvieto riportano avanti la Zambelli 4-3. Ma Markovic e Caneva ristabiliscono le distanze: 4-5. Una incontenibile Zanette riporta avanti le ospiti 6-10 e costringe coach Solforati al primo time out del set. Alla ripresa del gioco Mio Bertolo con una bella schiacciata ed un ace accorcia a 8-10. Un errore di Aricò ed una schiacciata di Markovic portano il punteggio sull’8-12, ma Montani e Grigolo riportano sotto Orvieto sul 13-14 e costringono coach Saja al suo primo time out; ancora Grigolo ed è parità: 14-14. Il set cammina in perfetto equilibrio. Sale sugli scudi Aricò che porta le rupestri sul 20-17 e costringe Saja al suo secondo time out. Zanette accorcia e Aricò schiaccia in rete: 20-19. Casillo e Zanette pareggiano: 21-21. Ancora Casillo e Solforati chiama il suo secondo time out: 21-22. Errore in battuta di Saguatti: 22-22. Markovic riporta avanti e marignanesi e grigolo pareggia 23-23 Markovic guadagna il primo set point ed un errore di Mio Bertolo chiude il set: 23-25.

3° set. Solito ritmo alternato anche nel terzo parziale che vede avanti la Battistelli con due belle giocate di Caneva. La Zambelli pareggia sul 6-6, poi allunga il passo e si porta sul 10-8 facendo chiamare time out a coach Saja. La band di Solforati si porta sul 12 a 8 con un buon apporto muro-difesa. Un errore di Aricò ed una schiacciata di Saguatti prima, e Markovic poi, ristabiliscono le distanze 14-13. Una ace di Markovic riporta avanti la Battistelli e manda al time out Solforati: 15-16. Errore di Markovic e schiacciata di Grigolo: 17-16 ma Caneva pareggia: 17-17. Le squadre proseguono a braccetto ma prima Zanette poi Saguatti allungano sul 18-20. Aricò riporta il vantaggio alla Zambelli: 21-20. Un muro di Montani ed è 22-20. Saguatti schiaccia e Casillo mura: 22-22. Aricò con due schiacciate regala il primo di due set point alla Zambelli. Markovic annulla il primo ed Aricò pesta la linea dei tre metri: 24-24. Santini schiaccia fuori ed è set pont Battistelli. Montani pareggia: 25-25. Ancora Montani per il terzo set point. Grigolo sbaglia ma Aricò riporta il vantaggio. Zanette pareggia: 27-27. Saguatti manda fuori: 28-27. Caneva pareggia di nuovo. Saguatti riguadagna il set point: 28-29. Un muro di Casillo chiude definitivamente il match: 28-30.

Per le marignanesi una buona prestazione di squadra, con ottimi spunti di Zanette e Markovic che fanno ben sperare per il prosieguo di questo lungo campionato di serie A2. Per la Zambelli una buona prova del duo Aricò e Montani.

I tabellini
Battistelli: Battistoni 1, Zanette 14, Markovic 21, Saguatti 11, Casillo 9, Caneva 6, Gibertini L, Bordignon n.e., Giordano, Nasari, Sgarbossa n.e., Gray n.e.

Zambelli: Valpiani 2, Aricò 14, Santini 7, Grigolo 10, Montani 13, Mio Bertolo 8, Rocchi L, Ginnaneschi n.e., Ciarrocchi, Muzi, Zonta n.e., Venturi n.e.