Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vasco De Paoli. Zamagni e Catania si fanno apprezzare ai campionati italiani Schoolboys

In foto: Zamagni e Catania insieme al maestro Scarpellini
Zamagni e Catania insieme al maestro Scarpellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ott 2017 17:58 ~ ultimo agg. 17:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio di giovedì 26 ottobre sul ring di Roccaforte di Mondovì era di scena, per i campionati italiani Schoolboys, Manuel Zamagni, pugile classe 2003 della Vasco De Paoli di Santarcangelo, che nei quarti di finale ha affrontato il forte siciliano De Chiara, che vantava già 13 match contro i tre di Zamagni.

Match intenso fin dall’inizio vista la durata di 1.30 minuti a round. La maggiore esperienza del siciliano si è fatta notare, oltre alle sue leve lunghe. Zamagni, mai domo, ha dato vita a un bel match, perdendo di poco. Ha dimostrato quindi grinta e tenacia da vendere e fa ben sperare per il futuro.

Venerdì 27 è stato invece il momento di Davide Catania, Youth classe 2000, che ha affrontato il campione regionale dell’Abruzzo Michetti. Si è trattato di un match di qualificazione per entrare tra i primi otto per le finali di novembre ad Avellino. Boxer di rimessa Michetti, che preferisce non accettare lo scambio (con Catania aveva perso nel giugno scorso). Nel primo round il pugile abruzzese è riuscito a colpire di rimessa, con Catania che non è riuscito ad incrociarlo. Secondo e terzo round invece in mano a Catania, con serie veloci al corpo ed al volto dell’avversario.
La giuria si è espressa però a sfavore del pugile allenato dal maestro Tiziano Scarpellini.

“Riceviamo applausi di incoraggiamento a tutto spiano perché per molti avevano vinto – commenta Scarpellini -. Peccato, si torna a casa con rammarico ma nella boxe non si perde mai, o si vince o si impara”.