Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Un'intitolazione al Mazzola per ricordare Gaetano Petrizzo

In foto: Gaetano Petrizzo
Gaetano Petrizzo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 ott 2017 14:39 ~ ultimo agg. 27 ott 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato a partire dalle ore 10,45 l’impianto di atletica dello stadio Valentino Mazzola sarà intitolato alla memoria di Gaetano Petrizzo. Allo storico fondatore della società sportiva, l’Atletica Rimini Nord dedicherà infatti un momento di commemorazione e festa: dopo il saluto delle autorità locali alle ore 11,10 – al quale prenderà parte anche il sindaco Alice Parma – alle 12,15 la mattinata si concluderà con rinfresco e pasta party. L’evento sarà inoltre accompagnato dalla manifestazione “12 x 1 ora”, staffetta podistica a squadre tra le migliori società sportive del territorio.

Scomparso il 22 giugno 2016, Gaetano Petrizzo è ricordato da tanti santarcangiolesi per la sua infaticabile attività di promotore dello sport come sano stile di vita, con particolare attenzione e sensibilità nei confronti dei più giovani. Per il suo impegno quarantennale, nel 2014 a Gaetano Petrizzo era stata conferita la benemerenza dell’amministrazione comunale, che ora si unisce all’Atletica Rimini Nord nell’invitare tutta la cittadinanza a partecipare al momento inaugurale di sabato prossimo presso l’impianto di via della Resistenza.

“Ricordo sempre Gaetano con grande affetto – dichiara il sindaco e assessore allo Sport, Alice Parma. Non solo per il suo ruolo centrale nel mondo della pratica sportiva, ma anche dal punto di vista umano: avendolo conosciuto bene di persona, negli anni per me è diventato un esempio di umiltà e semplicità nell’accezione migliore di queste parole. Intitolare a lui l’impianto di atletica – conclude il sindaco – non è soltanto un atto dovuto, ma un onore che Gaetano merita fino in fondo per tutto quello che ha dato a Santarcangelo”.