Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Titans. Al Multieventi arriva Fidenza nella giornata del Gran Galà di inizio stagione

In foto: Il manifesto della festa Titans
Il manifesto della festa Titans
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 13 ott 2017 14:05 ~ ultimo agg. 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tornano al Multieventi, i Titans. Lo fanno nel contesto di una giornata speciale, quella del Gran Galà di inizio stagione 2017/2018. Dalle 15 verranno presentati tutti i gruppi giovanili della Federazione Sammarinese Pallacanestro, i team TVB e le squadre senior. Spettacolo, giochi e merenda per tutti i piccoli grandi atleti, con culmine nella gara della Pallacanestro Titano con Fidenza. Il colpo d’occhio sarà assicurato, così come l’entusiasmo. Palla a due prevista per le 18.

Coach Foschi, cosa significa un ambiente di questo tipo per i Titans?
“Il fatto che ci sarà tanta gente a tifare per noi deve trasmetterci ancor più energia. All’inizio dell’esordio casalingo, nella partita col Guelfo, la squadra era evidentemente tesa. Ora però, dopo la buona partita di Granarolo, abbiamo voglia di rifarci. Abbiamo fame di vittoria e di punti”.

Dalla questione Zannoni, purtroppo, ancora non arrivano buone notizie…
“La visita che ha avuto in settimana per il problema alla schiena ci ha lasciato senza certezza assoluta dei tempi di recupero. Siamo in attesa e ci auguriamo che possa essere presto con noi: deve fare terapia e speriamo che recuperi il prima possibile”.

Nonostante la sua assenza la squadra a Granarolo si è comportata molto bene, conferma?
“C’è forse dell’amaro in bocca perché si trattava di una partita da vincere, ma non dimentichiamo il grande valore dell’avversario. Siamo stati bravissimi a rimanere sempre sul pezzo, seguendo il piano partita fino alla fine e restando concentrati giocando con energia. Peccato che a cinque minuti dalla fine siamo rimasti un po’ come quei corridori in fuga che sono ripresi dal gruppo. Abbiamo sbagliato un paio di soluzioni facili, Bologna Basket ha segnato qualche tiro importante ed è tutto cambiato. Il divario in ogni caso è bugiardo”.

Domenica arriva l’Academy Fidenza, come descriverebbe questa squadra?
“Indubbiamente molto buona. Hanno un fattore come Diop, ma non solo. Sono completi in ogni reparto e anche abbastanza perimetrali, con lo stesso Diop che ama allargarsi per tirare da fuori. Bisognerà avere il coltello fra i denti dall’inizio alla fine”.

Campionato duro ed equilibrato, lo confermano i risultati…
“Un esempio: Montecchio che batte il Bologna Basket e poi alla seconda giornata perde quasi di 20 a Fidenza. Bisogna fare senza dubbio attenzione a tutte le gare, giocando contro chiunque al massimo delle possibilità”.

Meteo Rimini
booked.net