21 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tentato furto e vandalismo in Centro. Preso di mira negozio di riparazione orologi

CronacaRimini

16 ottobre 2017, 10:14

in foto: l'ingresso del negozio con le mattonelle divelte

Dopo la vetrata esterna del gazebo distrutta meno di un mese fa al ristorante pizzeria La Bussola, ancora un episodio di microcriminalità notturna in via Sigismondo, in pieno centro storico a Rimini. La segnalazione arriva proprio dalla vittima, Claudio Mazzarino, titolare di un negozio di riparazione orologi. Domenica pomeriggio, al suo arrivo, ha notato che erano state divelte quattro mattonelle della pavimentazione esterna e che la serranda era stata colpita fino ad essere danneggiata e in parte alzata. Particolare questo che fa pensare anche ad un tentativo di furto. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

La notte, soprattutto nel week end – scrive Mazzarino – giovani ubriachi che escono dai locali  scorrazzano per il centro storico spaccando biciclette, rompendo vasi, urinando sulle serrande dei negozi. La situazione è già nota tuttavia bisognerebbe avere tolleranza zero“.

Da Mazzarino arrivano anche alcuni suggerimenti: “massima manutenzione degli spazi pubblici per prevenire l’idea del disinteresse e della mancanza delle regole che stimola le attività criminali“. Secondo il titolare del negozio poi “in via Sigismondo ci sono i cartelli delle telecamere di videosorveglianza ma non sono montate almeno avrei potuto vedere i colpevoli“.

L’amministrazione sul tema della videosorveglianza aveva però spiegato, in occasione del precedente episodio, che le telecamere ci sono ma non nel punto in cui appaiono i cartelli (obbligatori per via della privacy). Sarebbero posizionate nei punti migliori per effettuare il controllo della strada.

Le foto inviate da Claudio Mazzarino

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454