Indietro
menu
Cronaca Rimini

Su furgone rubato tampona auto, denunciato

In foto: un controllo dei carabinieri (repertorio)
un controllo dei carabinieri (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 ott 2017 18:07 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato mattina i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione un 19enne riminese. Il giovane, dopo aver rubato un furgone nella Repubblica di San Marino, stava percorrendo una strada in zona Viserba e per distrazione ha tamponato una station wagon il cui conducente, visti gli ingenti danni, richiedeva l’intervento dei Carabinieri sul posto. I militari sono poi risaliti al furto.

Nei controlli del fine settimana i Carabinieri di Rimini hanno controllato 178 mezzi controllati e identificato 236 persone.

I militari hanno segnalato otto persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Altri 15 automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente perché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.