Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Sangiovannese, la vigilia del tecnico Simone Muccioli

In foto: Simone Muccioli nella conferenza stampa prepartita
Simone Muccioli nella conferenza stampa prepartita
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 ott 2017 12:25 ~ ultimo agg. 8 ott 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Superato l’ostacolo Vis Pesaro in Coppa Italia di serie D, nell’incontro di mercoledì pomeriggio, il Rimini torna a pensare al campionato. I biancorossi nel match di domani (domenica 8 ottobre) con la Sangiovannese, valido per la 7a giornata, vogliono dare continuità alla vittoria di Sasso Marconi, che li ha fatti salire a quota 12 in classifica, a -3 dalla capolista Villabiagio. La Sangiovannese ha un punto in meno e domenica scorsa ha perso l’imbattibilità in campionato, uscendo sconfitta dal match con l’Aquila Montevarchi.

Si gioca al “Romeo Neri”, con calcio d’inizio alle ore 15:00.

Ecco le dichiarazioni alla vigilia del tecnico dei biancorossi, Simone Muccioli.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_ex1ttth5″ width=”400″ height=”223″ /]

Sull’avversario. “È una squadra che fa dell’agonismo e dell’intensità le sue doti migliori – attacca il condottiero del Rimini -. Ha giocatori esperti come Calori al centro della difesa e Mugelli in mezzo al campo. Ha fatto molto bene fino a domenica nel derby con il Montevarchi. Noi vogliamo dar seguito alle buone prestazioni fatte finora, credo sarà una bella partita”.

Ancora sulla Sangiovannese e sull’atteggiamento che avrà il Rimini: “Loro cercano molto l’uno contro uno, hanno Kernezo che è un giocatore molto veloce e molto tecnico. Noi siamo in casa nostra, cercheremo di fare la partita, cercando di essere aggressivi e di fargli male tra le linee perché abbiamo le possibilità di essere pericolosi anche noi”.

C’è qualche acciaccato, torna invece Cicarevic: “Cicarevic si è allenato ieri e oggi e sarà convocato. Pasquini mercoledì ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia, lunedì dovrà fare una risonanza. Viti ha avuto un affaticamento muscolare, oggi ha fatto un po’ di lavoro a secco, domani vedremo come starà. E Brighi ha preso una brutta distorsione alla caviglia, speriamo riesca a venire almeno in panchina. D’Addario è poi convocato in nazionale”.

Su chi finora ha giocato meno: “Questo è un gruppo che deve crescere di settimana in settimana. In Coppa abbiamo avuto buone indicazioni dai ragazzi, soprattutto da chi aveva trovato meno spazio. Sono contento per loro, che sono giocatori importanti che nell’arco del campionato avranno maniera di darci una mano”.

La Sangiovannese ha segnato diverse reti da palla inattiva: “Li abbiamo visti, abbiamo visto che sono molto bravi nell’attaccare in generale l’area di rigore sia sui piazzati che su azione manovrata, sono molto pericolosi nel gioco aereo. Cercheremo di adottare le giuste contromisure. Hanno fisicità e sono bravi nell’aggredire l’area e nell’attacco della porta”.

LA 7A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini